Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HD Esterno Non Accessibile dal PC

  1. #1
    New Member L'avatar di ShadowWalker
    Data Registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    7

    HD Esterno Non Accessibile dal PC

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto ed avrei bisogno del vostro aiuto
    Da un paio di giorni ho dato via il vecchio PC fisso ma prima ho recuperato dal suo interno i pezzi più interessanti tra cui un HD da 150GB
    che attraverso un Docking Station ho collegato alla TV (LG) per utilizzare la funzione di registrazione e Time Shift presente nella stessa. Una volta collegato il dispositivo alla porta USB della TV mi è stato chiesto da quest'ultima di formattarlo per utilizzare le funzioni di registrazione e time shift, fatto questo il dispositivo ha svolto il suo lavoro. Fin qui nessun problema riempito il Drive esterno di programmi registrati l'ho collegato ad un PC portatile (Lenovo G50-70) per trasferire i programmi registrati in modo da poterlo svuotare e riutilizzarlo per nuove registrazioni. Qui arriva il problema, il PC riconosce il dispositivo esterno visto che emette il classico suono di "periferica collegata" ma in risorse del computer non compare il drive esterno, e da gestione dischi risulta che il dispositivo non ha una lettera di unità e ne tanto meno mi consente di assegnarla. Premetto di aver provato innumerevoli soluzioni tra cui i comandi da CMD:
    chkdsk
    wmic logicaldisk
    e tutti i comandi di questo genere non riuscendo però ad individuare in alcun modo il drive esterno (se non da gestione dischi dove però non c'è nessuna lettera di unità assegnata)
    Potete aiutarmi?
    Ultima modifica di ShadowWalker; 17-09-2014 alle 13.11.26

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Evidentemente la tv lo ha formattato in modo non riconoscibile dal pc (FAT o NFTS) a questo punto se vuoi usare l'hd con il pc temo che dovrai riformattarlo... Forse dalla tv ma con uno dei due sistemi sopradetti
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member L'avatar di ShadowWalker
    Data Registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    7
    Si ci avevo pensato ma la TV non supporta i formati FAT, FAT32 e NTFS e sinceramente non volevo perdere i dati registrati. Non c'è un modo per bypassare la codifica del FS ed accedere direttamente ai file all'interno? magari con CMD?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Mmmm temo di no

  5. #5
    New Member L'avatar di ShadowWalker
    Data Registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    7
    E allora lo formatto xD ma come visto che non mi compare tra i dispositivi? cioè non posso cliccarci con il tasto destro e dirgli formatta perchè non me lo fa fare e nemmeno con il comando format da o convert da CMD
    Shadow Walker

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova ad installare easeus partition master.10 e vedi se con quel programma ti vede L'hd e ti permette di formattarlo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    New Member L'avatar di ShadowWalker
    Data Registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    7
    Niente da fare non lo trova nemmeno con questo
    Shadow Walker

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    CountrySelector - Sony prova qui anche se il tv fosse di un'altra marca
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    New Member L'avatar di ShadowWalker
    Data Registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    7
    Grazie mille Huskybaschi ma volevo tentare di recuperare i dati, comunque quel post è molto utile ora ho capito come fare per recuperarli GRAZIE!
    Shadow Walker

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prego figurati, per i dati dubito molto che tu riesca... auguri
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  11. #11
    New Member L'avatar di ShadowWalker
    Data Registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    7
    Sono riuscito a risalire ai file montando una macchina virtuale Linux, visto che questo O.S. legge il File System JFS (che è quello utilizzato da LG) solo che i file sono criptati, a mio parere per motivi di copyright delle trasmissioni e l'algoritmo di criptaggio / decriptaggio è naturalmente nelle mani della LG, quindi si può accedere ai file ma non visualizzarli su PC ma solo su TV LG che è comunque una vittoria a mio parere =D Accedi ai file, li passi su un altro HD formattato NTFS (per via delle dimensioni dei file) e poi lo attacchi alla TV che lo riconosce senza chiedere la formattazione e i tuoi programmi registrati sono li e li puoi vedere senza problemi.
    Shadow Walker

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Bella ... Complimenti

  13. #13
    New Member L'avatar di ShadowWalker
    Data Registrazione
    17-09-2014
    Messaggi
    7
    Spero possa essere utile a qualcun'altro, grazie del tuo aiuto.
    Shadow Walker

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •