Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema tastiera ASUS X5DIJ scrive in modo anomalo!!!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di egiletti
    Data Registrazione
    06-11-2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    127

    Problema tastiera ASUS X5DIJ scrive in modo anomalo!!!

    Ciao, ho già fatto mille ricerche senza trovare la soluzione quindi non sono qui per caso.

    PROBLEMA: la tastiera del portatile scrive in modo anomalo. Pochi tasti scrivono la lettera corretta; una buona parte scrive una combinazione di tasti (ad es premendo il tasto P viene fuori "péò", premendo W viene fuori "z2w") e tenendoli premuti questi tasti scrivono di continuo solo l'ultima lettera della combinazione; alcuni tasti non scrivono nulla. Il problema non è solo per lettere e numeri ma anche per i tasti backspace, invio etc.
    Il tasto Fn sembra invece funzionare correttamente e attiva i controlli relativi in maniera corretta: luminosità, volume , wifi, etc.

    WINDOWS 7 64 bit
    - i layout lingua, opzioni internazionali e tastiera sono tutti ITALIANO. La barra della lingua è IT e da pannello di controllo tutte le opzioni, comprese quelle della tastiera sono in italiano.
    - nessun errore driver da gestione periferiche
    - la tastiera si comporta così sia sul SO che da modalità provvisoria che da avvio di tool da CD tipo mini XP, erd commander etc. non cambia nulla.
    - da BIOS sembra funzionare perfettamente , almeno per quanto riguarda i tasti freccia, F, ESC, etc...

    TENTATIVI fatti:

    - aggiornamento del driver tastiera da sito ASUS (KEYBOARD DEVICE FILTER per W7 64)
    - aggiornato BIOS all'ultima versione K50IJAS.220
    - rifatta la macchina completamente con partizione di ripristino

    Avete dei suggerimenti? può essere da sostituire la tastiera o è un problema software?

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    se hai rifatto la macchina credo sia un problema hardware
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •