Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Attualmente è impossibile disabilitare la connessione...Win XP

  1. #1
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    Attualmente è impossibile disabilitare la connessione...Win XP

    Buongiorno a tutti.
    Qualche volta ho bisogno anchio di aiuto.
    Sono alle prese con un NoteBook Acer TravelMate 2423 - Win XP di una mia conoscente sul quale non riesco a disattivare la scheda WiFi nè da interruttore sulla carcassa del pc, nè dal bottone "Disattiva" della finestra "Stao di connessione rete senza fili". Nel primo caso, quando agisco sull'interrutore, compare la tipica scritta in verde "Wireless LAN disabled", la scheda si disattiva per un paio di second (croce rossa sull'icona del computerino) e popi ei riattiva automaticamente. Nel secondo caso, invece, dopo aver cliccato sul bottone disattiva compare il messaggio di "Errore durante la disattivazione della connessione" che recita:

    Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o più protocolli che non supportano il plug and play o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema.

    Fatto alcune scansioni con AVAST e MALWAREBYTES, ma non sono stati trovati virus. Ho fatto un giro in internet e ho trovato quanto sotto indicato.

    prima prova

    Start -> Esegui -> cmd , digita:
    netsh int ip reset resetlog.txt
    invio
    Poi digita:
    netsh winsock reset
    Invio
    Exit
    invio
    Poi disinstalla , in gestione periferiche , la scheda di rete. Riavvia , attenti che la scheda venga reinstallata , e riprova.


    seconda prova

    Start > Esegui > Digita CMD e dai invio.
    Digita:
    net start cryptsvc
    e dai invio

    terza prova

    Arresta il servizio di crittografia:
    Start > Esegui > Digita CMD e dai invio.
    Digita net stop cryptsvc
    e dai invio.
    Digita:
    ren %systemroot%\System32\Catroot2 Catroot2_old
    e dai invio
    Quindi riavvia il servizio di crittografia digitando:
    net start cryptsvc
    e dai invio.
    Riavvia e prova.


    Eseguiti i succitati consigli, ma niente da fare il problema persiste.

    Mi è sorto un dubbio. Non è che 'sto problema possa essere creato dal programma installato per l'uso della chiavetta TIM usata dalla mia conoscente dato che lei non ha l'ASDL?

    Grazie in anticipo
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Il dubbio che avevo forse si è rilevato fondato.
    Appena ho collegato la chiavetta TIM alla porta USB, sul computerino che indica lo stato della WiFi, è comparsa la crocetta rossa e il relativo popup che mi informava della disattivazione della scheda di rete wireless.

    Adesso non so se disinstallando il programma della TIM tutto ritorni come all'origine, ma per il momento va bene così dato che la mia richiesta di aiuto era stata dettata dalla necessità di disattivare la scheda wireless prima di collegare la chiavetta TIM.

    Grazie e buona settimana
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •