Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Notebook Toshiba satellite A300 funziona solo in mod provvisoria

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2009
    Messaggi
    29

    Notebook Toshiba satellite A300 funziona solo in mod provvisoria

    Salve a tutti,
    come da titolo il Notebook Toshiba satellite A300 funziona solo in modalità provvisoria se provo l'avvio normale con windows vista home premium si blocca nella prima schermata di caricamento e dopo un po' si riavvia. Ho provato svariate operazioni di ripristino con utility da F8 o con il disco di vista ma il risultato è sempre il medesimo partono le procedure ma dopo poco il pc si riavvia bruscamente.
    Potrebbe essere un guasto della cpu o della mobo? ma il tal caso perchè funziona benissimo in mod provvisoria?
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    senza dubbio si

    controlla la ram e l'hd. per controllare la ram puoi usare direttamente il cd di vista o di win 7
    dal menu di avvio scegli controlla la ram ( o avanzate e poi ram non ricordo)

    poi da sistema operativo scegli controllo hd e flagga controllo approfondito

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2009
    Messaggi
    29
    Non permette il controllo della ram da cd o si riavvia o si blocca appena terminata la fase di caricamento, ben prima della comparsa del menù citato. Ora avvio (da modalità provvisoria) l'analisi dell'hard disk (2 partizioni). Mi sono dimenticato di dire che l'hard disk che in apparenza sembra funzionare regolarmente è molto più rumoroso del normale.
    Grazie

  4. #4
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    è l'influenza...


    stiamo affrontando un caso simile (con Xp)
    ma vedi se ti torna utile
    Utilità Configurazione di Sistema...

    ps:
    esegui uno scandisc approfondito, se senti rumori anomali nel disco, potrebbe essersi danneggiato qualche file importante)

    ps bis:
    se non risolvi, aggiorna tutto a w7

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2009
    Messaggi
    29
    Eseguito sia lo scandisk approfondito sia il controllo della ram da altro pc ma il risultato non cambia.
    Mi convinco, purtroppo, sempre di più che possa trattarsi di un guasto a cpu o mobo.
    Grazie ragazzi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da francom Visualizza Messaggio
    Eseguito sia lo scandisk approfondito sia il controllo della ram da altro pc ma il risultato non cambia.
    Mi convinco, purtroppo, sempre di più che possa trattarsi di un guasto a cpu o mobo.
    Grazie ragazzi
    bene!
    prendi l'hdd, montalo su un altro pc: se si riavvia sai che è il winzoz

    io comunque insisto sul togliere vista...
    ci aggiorni?
    ciao

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    30-09-2009
    Messaggi
    29
    Grazie devo ancora fare questa prova.
    Comunque voglio ricordare, che (modalità provvisoria a parte) vista non si avvia e i problemi di conseguenza vengono riscontrati non in ambiente windows. Pur volendo non ho la possibilità di apportare modifiche all'hd per causa dei continui riavvii che interrompono qualsiasi procedura avviata.
    Funziona tutto solo in modalità provvisoria ma lì l'unità dvd non viene vista dal sistema.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •