Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Compatibilità componenti pc assemblato AIUTO!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2015
    Messaggi
    7

    Compatibilità componenti pc assemblato AIUTO!

    Buonasera ragazzi...sono nuovo e avrei bisogno di un vostro aiuto...Ho intenzione di prendere un pc assemblato prendendo ogni componente singolarmente...ho fatto una configurazione che mi sembra ottima ma non so se ogni pezzo è compatibile...non vorrei fare un pc che poi non parte per problemi di compatibilità...la configurazione è questa:
    CPU: Intel i5 4460
    VGA: Geforce GTX960 2GB GDDR5
    ALIMENTATORE: XFX P1-550S-XXB9 (550W)
    RAM: CORSAIR CMZ8GX3M2A1600C9 VENGEANCE DUAL CHANNEL DDR3 1600MHz 2x4GB
    DISSIPATORE: COOLERMASTER HYPER TX3EVO
    MOBO: GIGABYTE GA-H97-HD3 ATX S.1150
    HARD DISK: WESTERN DIGITAL WD10EZEX Caviar BLUE SATA 1TB
    Vi ringrazio in anticipo della vostra considerazione.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    tutto ok

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    tutto ok
    Ho cambiato l'alimentatore con un Corsair cx600 da 600W ...dovrebbero esserci problemi? ah comunque la vga è la versione di "PALIT"

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    bene - tieni presente che la scheda video
    ha un connettore a 6 pin quindi 600w di alimentatore
    potrebbero non bastare

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    bene - tieni presente che la scheda video
    ha un connettore a 6 pin quindi 600w di alimentatore
    potrebbero non bastare
    Uhmm..ho letto in giro che questa scheda video è nota per i suoi bassi consumi...ha tipo 120w di base se non sbaglio

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Bella configurazione Simoz.
    Purtroppo il cambio dell'ali non è stato azzeccato. Gli XFX sono ottimi alimentatori, mentre dei Corsair sei andato a scegliere la versione (CX) più scadente..

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da viking72 Visualizza Messaggio
    Bella configurazione Simoz.
    Purtroppo il cambio dell'ali non è stato azzeccato. Gli XFX sono ottimi alimentatori, mentre dei Corsair sei andato a scegliere la versione (CX) più scadente..
    Nulla è perduto perchè i pezzi li devo ancora ordinare...comunque...la scheda video che ho in mente di mettere è non la versione "PALIT" ma la "MSI" che ha non 6 pin ma 8...questo vuol dire che dovrei prendere un alimentatore più potente? Aiutatemi con la scelta dell'alimentatore vi prego perchè è quello che mi sta frenando nell'ordinare i pezzi per assemblarlo...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Nulla è perduto perchè i pezzi li devo ancora ordinare...comunque...la scheda video che ho in mente di mettere è non la versione "PALIT" ma la "MSI" che ha non 6 pin ma 8...questo vuol dire che dovrei prendere un alimentatore più potente? Aiutatemi con la scelta dell'alimentatore vi prego perchè è quello che mi sta frenando nell'ordinare i pezzi per assemblarlo...
    Comunque sia credo di aver deciso...prendo l'xfx da 550w che avevo inizialmente messo, dato che vedendo in giro dicono sia un ottimo alimentatore ed inoltre la scheda video ha come tdp 120W quindi credo che bastano 550W
    Ultima modifica di simoz; 27-01-2015 alle 23.09.41

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di viking72
    Data Registrazione
    24-04-2005
    Località
    43°06'44.13"N 12°23'35.80"E
    Messaggi
    4.842
    Per la tua configurazione 550W, che negli ali di qualità sono garantiti come tali, basta. Solo se prevedi futuri upgrade (con la tua mobo è possibile) puoi prendere in considerazione un 600 o 650 W.
    Piuttosto, per rendere il sistema veramente sprint, se il tuo budget te lo permette, prendi un disco SSD da 120 GB e installa su quello il SO.
    Un Samsung EVO o un Crucial lo puoi avere a circa 70 euri.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da viking72 Visualizza Messaggio
    Per la tua configurazione 550W, che negli ali di qualità sono garantiti come tali, basta. Solo se prevedi futuri upgrade (con la tua mobo è possibile) puoi prendere in considerazione un 600 o 650 W.
    Piuttosto, per rendere il sistema veramente sprint, se il tuo budget te lo permette, prendi un disco SSD da 120 GB e installa su quello il SO.
    Un Samsung EVO o un Crucial lo puoi avere a circa 70 euri.
    Purtroppo per l'SSD se ne parla prossimamente...solo un'ultima cosa...nel caso in cui volessi mettere come vga una r9 280x...come alimentatore andrebbe bene un Cooler Master GM serie da 750? o sarebbero eccessivi?

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    25-01-2015
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Purtroppo per l'SSD se ne parla prossimamente...solo un'ultima cosa...nel caso in cui volessi mettere come vga una r9 280x...come alimentatore andrebbe bene un Cooler Master GM serie da 750? o sarebbero eccessivi?
    niente più,la r9 non entra nel case...quindi la configurazione rimane uguale con la gtx960 versione palit super jetmaster e alimentatore xfx 550W

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •