Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Schermata blu (STOP: 0x0000000A)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2009
    Messaggi
    4

    Schermata blu (STOP: 0x0000000A)

    Prima di tutto
    un ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare il messaggio nel posto giusto...

    Ho un problema da un cliente, il computer genera una schernata blu con questo codice d'errore: STOP: 0x0000000A (0x00000010,0x00000002,0x00000001,0x80500C32)...
    Qualcuno sà tradurre l'errore per arrivare a capire qual'è la parte dell'hardware che genera il problema?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa dare delle idee...
    Max.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    24

    BSOD 0x0000000A

    Ciao, questi articoli forse possono essere utili;

    You receive a "Stop 0x0000000A" error message in Windows XP

    Miki68news: I 10 errori più frequenti in Windows

    Crash - Vista bluescreen - P2P Forum Italia

    Info - Cosa fare se Vista crasha o si riavvia senza motivo - P2P Forum Italia

    Crash - Come leggere un file Minidump - P2P Forum Italia

    In genere può essere hardware o software incompatibile compresi Driver, ricordarsi cosa è stato installato recentemente di software o di apparecchiature.
    Non sono un esperto ma dato che è capitato anche a me, si cerca di dare almeno un'indicazione.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Benvenuto Massi

    Non è che si sia installato Windows Vista dove prima c'era XP ?

    Dalle scarse informazioni postate direi che probabilmente il PC utilizza più di 3 GB di Ram oppure ha un controller che impiega l’accesso diretto alla memoria DMA (Direct Memory Access).

    Presumendo che sia Windows Vista dovresti fare l’aggiornamento KB929777 dal sito Microsoft per Windows Vista, non so se esiste l'aggiornamento anche per XP, penso di si ma, non ne sono certo

    Guarda la versione che può essere a 32 o a 64 Bit

    Dai un'occhiata qui:
    http://search.microsoft.com/results....&q=KB%20929777


    Ciao e buona permanenza in SWZ
    Ultima modifica di © Rocky; 09-10-2009 alle 04.02.14
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    24

    BSOD

    Ciao, aggiungo questo link a quelli suindicati perchè l'utente (Polacco credo) ha avuto un BSOD col tuo stesso codice: STOP: 0x0000000A (0x00000010,0x00000002,0x00000001,0x80500C32.(post delle ore 9.20 del 22 Lip 2007).

    prosze o sprawdzenie loga • programosy.pl

    Uno dei consigli che l'esperto di quel forum ha dato è stato di controllare i Driver "reinstallare i driver per la scheda grafica, scheda madre e altri driver di periferiche si può avere un conflitto con i driver"

    Non è molto ma se può contribuire.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2009
    Messaggi
    4
    Grazie mille Rocky per il benvenuto, e scusate per le poche info...Il sistema operativo e XP...Proverò a reinstallare i driver come dice maremma3 altrimenti valuterò come soluzione la formattazione perchè non riesco a risolvere...

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    @ Max
    la schermata blu appare prima di entrare nel sistema o dopo qualche tempo ?

    Se riesci ad entrare in Windows puoi tentare una di queste 2 soluzioni:

    1) Fai partire il sistema con il disco di Windows nel driver e fai un ripristino del sistema operativo premendo "R" in modo da non perdere i dati.

    2) Start/Esegui e digiti sfc /purgecache subito dopo sempre da Start/Esegui digiti sfc /scannow e quando ti chiede il disco lo inserisci e clicchi Riprova.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2009
    Messaggi
    4
    Grazie Rocky, domani e dopo al massimo dovrei andare dal cliente e farò come da tuo consiglio queste due prove:

    1) Fai partire il sistema con il disco di Windows nel driver e fai un ripristino del sistema operativo premendo "R" in modo da non perdere i dati.

    2) Start/Esegui e digiti sfc /purgecache subito dopo sempre da Start/Esegui digiti sfc /scannow e quando ti chiede il disco lo inserisci e clicchi Riprova.

    poi proverò anche con l'aggiornamento di tutti i driver come suggerito da maremma3...

    sperem in bene, altrimenti mi toccherà formattare...che pizza!!!

    Grazie ancora.
    Max.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    14-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Di nulla Max, solo una cosa...in seguito posta la soluzione adottata, servirà per altri utenti
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    22-09-2009
    Messaggi
    4
    Il problema sembra essersi risolto facendo girare Combofix, che è l'unica cosa che ho avuto il tempo di fargli girare...Sono due giorni che non sento il cliente quindi sembra risolto...Fortuna? Bho!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    06-01-2008
    Messaggi
    24

    BSOD

    Ciao @massi104
    allora probabilmente ti eri preso un virus/trojan, per queste cose Combofix è forte.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    16-09-2011
    Messaggi
    1

    Schermata blu sul computer STOP:0x0000000A

    Ciao a tutti, è da una settimana che ho qualche problema con il mio computer.
    Lo accendo alla mattina, carica tutto, e poi si blocca. Lo riavvio, carica, si blocca. A volte invece non si blocca.
    Stamattina invece, ho acceso il computer, ho lasciato che caricasse tutto bene, ho acceso internet e è comparsa una schermata blu con le scritte bianche.
    In fondo c'erano questa serie di numeri:

    ****STOP:0x0000000A (0X00000006, 0X0000001C, 0X00000001, 0X80502CD8).

    Il disco ha due partizioni.
    Il sistema operativo e xp con service pack3.
    L'antivirus è Avira Antivirus e ho fatto fare una scansione ma non ha trovato nessun virus.
    Il computer è un Hp PAvillon.
    Ho solamente una scheda ram da 1giga.
    Poi, prima che partisse windows, ho fatto fare un test all'hard disk, al processore, e alla ram, ma mi dice che è tutto apposto.
    Inoltre ho notato che il computer si è rallentato parecchio.

    Secondo voi cosa può essere?

    Grazie a tutti

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    DISCUSSIONI UNITE

    La prossima volta usa prima il comando cerca del forum. Rileggi le norma del forum che ho in firma, grazie.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    08-02-2015
    Messaggi
    7

    updated solution

    [QUOTE = bonovox767; 1165633] DISCUSSIONS UNITE

    Next time before using the command looks forum. Please review the forum under which I signed in, thanks. [/ QUOTE]

  14. #14

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •