Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: L'Hard disk non viene rilevato dal Defrag di windows

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    L'Hard disk non viene rilevato dal Defrag di windows

    Ieri mattina mi sono accorto che nel defrag di windows 7 l'hard disk principale non viene rilevato.
    Allora ho provato ad eseguirlo dal prompt dei comandi con diritti di amministratore e dalla scansione fatta mi esce questa scritta:

    "il dirty bit del volume è impostato. (0x89000015)
    F:/windows/system32"

    Cosa significa? Premetto che il sistema operativo (che ha come lettera indentificativa "F") in esplora risorse viene visto normalmente ed riesco ad accedere senza problemi ai suoi contenuti, insomma, fino ad adesso non trovo nessun problema di sorta, riesco a fare tutto.
    Ho provato a fare il chkdsk ma non me lo permette, mi rimanda sempre al prossimo riavvio del sistema.
    Ad ogni riavvio del pc provato, il sistema operativo tenta a fare il chkdsk ma dopo pochi secondi esce e riavvia il sistema senza averlo fatto.
    Cosa succede, sta per partire l'hard disk?
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da BluClint Visualizza Messaggio
    Ieri mattina mi sono accorto che nel defrag di windows 7 l'hard disk principale non viene rilevato.
    Allora ho provato ad eseguirlo dal prompt dei comandi con diritti di amministratore e dalla scansione fatta mi esce questa scritta:

    "il dirty bit del volume è impostato. (0x89000015)
    F:/windows/system32"

    Cosa significa? Premetto che il sistema operativo (che ha come lettera indentificativa "F") in esplora risorse viene visto normalmente ed riesco ad accedere senza problemi ai suoi contenuti, insomma, fino ad adesso non trovo nessun problema di sorta, riesco a fare tutto.
    Ho provato a fare il chkdsk ma non me lo permette, mi rimanda sempre al prossimo riavvio del sistema.
    Ad ogni riavvio del pc provato, il sistema operativo tenta a fare il chkdsk ma dopo pochi secondi esce e riavvia il sistema senza averlo fatto.
    Cosa succede, sta per partire l'hard disk?
    quasi certamente hai una serie di cluster di avvio corrotti o danneggiati.
    suggerisco di controllare il disco con
    HDD Regenerator - Dmitriy Primochenko
    evita di perder tempo con altri giocattoli.
    guida

    Ps:
    installa il prg su un altro disco e non su quello da controllare..

    Messaggio tecnico:
    non so se lo fa solo a me, ma da stasera non mi fa utilizzare la barra login, ne tasto exit, ma solo il rispondi citando a lato.
    mi dite se avete lo stesso inconveniente?


  3. #3
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Nessun cluster corrotto, ho provato HDD Regenerator e non me ne ha trovato, comunque problema risolto nel seguente e semplice modo:

    Anzi, al dire il vero ha risolto mio figlio inserendo il disco di recupero dati e ripristinando la lettera dell'unità dove è installato il sistema operativo. Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.
    ciao e grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •