Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: pc non parte schermo nero fischio molto acuto assordante

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-06-2015
    Messaggi
    1

    pc non parte schermo nero fischio molto acuto assordante

    Salve, ragazzi. Stamane ho riscontratoil seguente problema col mio pc: accendendolo lo schermo rimaneva nero e c'era un fischio continuo molto acuto ed assordante che faceva quasi venire mal d' orecchio a sentirlo, sicuramente non il classico beep da bios.
    In passato si era verificato un problema simile. Rimaneva solo lo schermo nero. Dopo aver rimosso e rimesso a posto tutti i compponenti notai che c'era un banco di memoria ram che non andava. pulii lo slot con spray deossidante e pulii la ram stessa con spray desossidante e trielina. Da allora il pc è stato a post per circa un anno.Guarda caso il problema si verifica d' estate forse anche a cause delle maggiori temperature.

    Il fatto strano è che ora quando fa questo fischio continuo e non si accende, se rimuovo la scheda video poi 2 dei banchi di ram e avvio solo con ram a scheda video, va tutto apposto. poi se rimonto anche le ram scollegate ecco che riparte anche il sistema operativo. Quando scollego la corrente e lo lascio un pò anche solo 15 20 minuti senza collegarlo alla presa di corrente ecco che il problema si ripresenta.

    Ho cambiato la batteria del bios, lo ho resettato e flashato di nuovo ma niente.Inizio a temere che sia la mobo che stia per andarsene o l' alimentatore. Che ne dite avete mai riscontrato una situazione simile?
    Ultima modifica di simian; 16-06-2015 alle 17.27.01

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Per prima cosa dovresti chiarire da dove arriva esattamente il fischio.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •