Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Stampante Hp Photosmart B010a

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Stampante Hp Photosmart B010a

    Buongiorno a tutti,
    come al solito,periodicamente puntuali, le stampanti (di qualsiasi marca) mi danno problemi assurdi.
    E' da giorni che non riesco a risolvere questo problema, ne avevo appena risolto uno su questa stampante, stavo
    per buttarla perchè non ne voleva sentire di stampare, però a furia di smanettamenti, alla fine sono riuscito
    a farla funzionare e stampare.

    Veniamo al problema odierno, ora però non ne vuole sentire di farmi vedere i livelli d'inchiostro e di
    conseguenza farmi eseguire i testi su "allineamento testina e pulisci testina".
    Ad ogni prova mi esce l'errore "Il computer non è in grado di stabilire una comunicazione bidirezionale con la
    periferica" e dal sito del supporto "Hp" leggo che bisogna spuntare la casella "Attiva supporto bidirezionale"
    in proprietà della stampante/porte.

    Bene, andando a vedere in quel percorso, mi accorgo che quella casella è già spuntata.Mah!Boh!
    Ho fatto diversi tentativi e prove ma niente, il problema rimane.
    A questo punto, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo arcano problema.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Ok, problema risolto.
    Ho scaricato una utilità dal sito del produttore che non avevo visto prima, si chiama semplicemente "Aggiornamento Hp", la quale mi ha installato credo un driver mancante per la comunicazione tra stampante e pc.
    Adesso i livelli d'inchiostro si vedono e le altre funzionalità della stampante, quali pulisci testina, ecc. funzionano.
    Il thread si può anche chiudere, grazie.
    Windows 7 Ultimate sp1 - Amd FX 8320 8 core 3.50 Ghz
    8 GB ram
    Scheda Madre Biostar Group A960D+
    Scheda Video Ati Radeon 7790 DDR3 2GB ram

    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •