Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Windows 10 64bit rileva 8 GB installati - 3.73 GB utilizzabili

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-08-2006
    Messaggi
    33

    Windows 10 64bit rileva 8 GB installati - 3.73 GB utilizzabili

    Ciao a tutti, ho un problema di poco conto, ma vorrei sapere se qualcuno ha una spiegazione in merito.
    Ho in stallato sul mio PC fisso 2 banchi RAM da 2 GB l'uno, ma Windows 10 64bit mi rileva 8 GB, di cui 3,73 GB utilizzabili.
    In fin dei conti è tutto ok, il valore della RAM utilizzabile corrisponde alla realtà, ma vorrei sapere come mai vengono segnalati 8 GB anziché 4 GB.
    Ho pensato al BIOS, ma non sono disponibili aggiornamenti sul sui sito del produttore.
    Allego stamp della schermata di Windows e log di CPU-Z con i dettagli del PC.
    Grazie dello spazio
    Ultima modifica di AnguS; 18-07-2016 alle 15.57.22

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2016
    Messaggi
    10
    questa non l'ho capita!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    26-06-2016
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da AnguS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema di poco conto, ma vorrei sapere se qualcuno ha una spiegazione in merito.
    Ho in stallato sul mio PC fisso 2 banchi RAM da 2 GB l'uno, ma Windows 10 64bit mi rileva 8 GB, di cui 3,73 GB utilizzabili.
    In fin dei conti è tutto ok, il valore della RAM utilizzabile corrisponde alla realtà, ma vorrei sapere come mai vengono segnalati 8 GB anziché 4 GB.
    Ho pensato al BIOS, ma non sono disponibili aggiornamenti sul sui sito del produttore.
    Allego stamp della schermata di Windows e log di CPU-Z con i dettagli del PC.
    Grazie dello spazio
    W7 x64 utilizza l'intera capienza della ram. Quindi c'è la vaga possibilità che la tua memo sia effettivamente da 8Gb
    Fare una diagnosi dei moduli di memoria RAM
    tipo le penne cinesi da 8gb che poi sono in realtà da 2Gb (una cosa simile, ma al contrario)

    Come sapere tipo e caratteristiche memoria RAM del PC per comprala nuova | Guidami.info

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •