Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema hd secondario. Il pc non si accende.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    01-08-2016
    Messaggi
    1

    Problema hd secondario. Il pc non si accende.

    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum pur conoscendolo e frequentandolo da parecchio tempo.
    Ho un problema credo "singolare" che non sono riuscito a trovare da nessuna parte, dunque eccomi qui a chiedere il vostro aiuto.
    Premetto che ho cambiato alimentatore deceduto e aggiornato il bios circa un mese fa e fino a ieri nessun problema.
    Spengo il pc normalmente e non si riavvia. Imprecazioni generiche e temo per la MB giocata (p5k con due tre anni di vita), ma il led verde è acceso e dunque qualcosa posso sperare e provo con i soliti tentativi, scollego e ricollego cavetteria varia....vabbè la faccio breve scollegando solo il cavo dati (quello rosso cicciotto) del secondo dh tutto riparte, poco male penso in fondo là ci stanno solo giochi e cose che posso tranquillamente "perdere". Per scrupolo lo ricollego da pc acceso (si lo so non è una buona pensata probabilmente) riavvio e...tutto funziona perfettamente. Come posso risolvere? Semplice sostituzione cavetteria? Che cavolo succede? Posso continuare con questo giochetto fino a settembre che riapre quel somaro del mio tecnico sotto casa?
    Grazie a tutti in anticipo

    F.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    No non farlo !!!!!

    Non collegare a caldo ( a pc acceso) un Hd IDE o SATA MAI !!!!!

    è il modo migliore per buttare sia la Motherboard sia Gli Hd

    in pratica il secondo Hd ha seri prob , probabilmente la traccia zero non è in ottime condizioni
    (in pratica la traccia zero è l'indice dell'HD che in fase di boot viene consultato dal BIOS. Se tutto è ok
    il pc parte se ci sono prob o il boot rallenta o in casi gravi il pc non parte - si esatto il tuo caso potrebbe
    essere grave)

    procedi così. Estrai fisicamente il 2 HD dal case e se possibile mettilo in un case esterno USB
    che poi puoi collegare tranquillamente a pc acceso (te la cavi con una cifra che và dai 10 ai 30 euro)
    fatto questo controlla l'Hd con scandisk di Windows in modalità approfondità e vedrai che troverai
    problemi

    Non Collegare mai l'Hd IDE o SATA a CALDO MAI !!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    quoto Gatsu
    fatto questo metti un nuovo hd secondario e clona quello appena rimesso a posto da scandisk
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •