Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HDD esterno probabilmente danneggiato

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-04-2013
    Messaggi
    8

    HDD esterno probabilmente danneggiato

    Buonasera a tutti,
    spero possiate aiutarmi con il mio problema. Settimana scorsa ho avuto dei problemi con il mio pc che non si accendeva neppure. Non essendo in grado di intervenire da sola l'ho portato in un centro competente insieme al mio hard disk esterno
    (EXTERNAL HARD DRIVE 1TB - 4751 Verbatim) nella speranza che fosse possibile recuperare almeno i dati che avevo sul pc. La bella notizia è che sono riusciti a far ripartire il pc, inoltre hanno comunque passato i miei dati sull'hard disk. Il problema è che una volta tornata a casa, avendo di nuovo il pc funzionante, non ho testato immediatamente l'hdd. L'altro giorno avevo necessità di passarci su alcuni dati ed ecco la brutta sorpresa: l'hdd sembra funzionare (led acceso,classico rumore da caricamento...) ma compare un messaggio di errore in cui si dice che l'unità USB non ha funzionato correttamente e che il dispositivo non è stato riconosciuto. Effettivamente la periferica non compare da nessuna parte, neppure in Gestione disco. Ho provato in porte USB differenti, con un cavo diverso e su differenti pc, stessa storia. Temo che sia in qualche modo danneggiato, anche se non capisco come si sia potuto danneggiare. È possibile riuscire a recuperare il contenuto dell'hdd senza doverlo riportare dai tecnici? Grazie infinite a chiunque potrà offrirmi consigli.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •