Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Hard disk esterno NON leggibile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-02-2017
    Messaggi
    1

    Hard disk esterno NON leggibile

    Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum, spero tanto che qualcuno possa darmi una mano con il mio problema.
    Possiedo un hard disk esterno Seagate FreeAgent Goflex da 500 GB, acquistato 6/7 anni fa.
    Praticamente quando vado a connetterlo al PC, non lo legge, cioè il PC fa il classico suono dell'hardware collegato ma quando vado in Risorse del Computer, non c'è nessuna unità esterna collegata.
    Ho provato a cercare su internet un po di informazioni riguardo l'hard disk, ho provato a scaricare di nuovo i driver ma non ci sono nemmeno sul sito del produttore (???) ma niente.
    L'ho portato in un negozio di riparazioni e mi hanno detto che ha provato a collegarlo ad altri sistemi operativi ma niente.
    L'unico device che riesce a leggerlo è la mia TV, infatti al negozio mi hanno detto che la TV lo legge perchè funziona con in nuovi sistemi Android (almeno come ho capito io).
    Ecco la mia domanda è: c'è un modo per poter recuperare i file dall'hard disk?
    Dell'hard disk in se non mi importa più di tanto, è che ci sono parecchi dati importanti che non vorrei perdere.
    Ho pensato di comprare un convertitore USB 3.0 a SATA, però per collegarlo devo smontare la cover esterna. Dite che può funzionare?

    Cosa posso fare?

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao e ben arrivato, il problema è curioso gli hd esterni non hanno bisogno di driver particolari ed è curioso che la tv vi acceda mentre il pc no.
    Quando lo colleghi al pc se vai sulla gestione disco lo vede oppure no ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •