Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consigli notebook 15" (max 500€)

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2009
    Messaggi
    34

    Consigli notebook 15" (max 500€)

    Ciao,

    vorrei acquistare un portatile nuovo per mia figlia, per uso prevalentemente casalingo. Mi servirebbe qualcosa che possa durare nel tempo, per non rischiare di doverlo cambiare tra pochissimi anni… come budget vorrei spendere massimo 500€; in caso ci siano opzioni più economiche sarebbe, dunque, ancora meglio. A livello di grandezza dello schermo preferirei qualcosa di non troppo contenuto, ma questo è, tra i vari, l’aspetto meno rilevante.

    In particolare mi interessa:

    - Navigare velocemente e fluentemente, anche con tante schede aperte

    - Guardare film e altro sia direttamente dal pc che in streaming

    - Qualche programma di grafica (in particolare Photoshop)

    - Studio/lavoro

    - Eventualmente giochi vari, a livello comunque molto blando (The Sims o simili…)

    - Evitare surriscaldamenti nocivi se ci sono aperti troppi programmi contemporaneamente…

    Mi hanno parlato di

    Asus K550VX-GO404T (con aumento della ram)
    Lenovo 310-15ABR 80ST003WIX
    HP 15-ba058nl


    Cosa mi dite di questi e cosa mi consigliate, in generale, come altri modelli?

    Grazie.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2006
    Messaggi
    299
    Buonasera,
    con l'asus stai molto piu alto rispetto ai 500 indicati da te.Io credo dovresti orientarti su un intel i5 con hd meccanico e scheda video integrata.Credo,però, che photoshop non giri agevolmente su una scheda video non dedicata.
    Se ti accontenti con questi parametri qualcosa intorno a 400 si trova:
    esempio: hp 250 g5 X0Q94EA
    oppure :Acer Extensa 15 EX2540-51PE

    Altrimenti ti devi basare su un notebook con processore amd e allora potresti trovarlo anche con scheda video dedicata.Ma su amd non ti so consigliare...ciao ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    16-08-2009
    Messaggi
    34
    In vari siti c'è un'offerta per cui, rottmando un vecchio notebook, si ha un incentivo di 200€ sull'acquisto di uno nuovo.
    Ho quindi provato a selezionare alcuni modelli, confrontandoli con l'Asus K550VX-GO404T e ho fatto una tabella con il confronto di caratteristiche e prezzo.
    A questo punto, quale mi consigliate di prendere?

    Vi allego la tabella con i confronti.



    Grazie.
    Ultima modifica di marco ballotta; 18-11-2017 alle 14.27.47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •