Buongiorno a tutti, prima di esporre il mio problema, premetto che ho cercato varie soluzioni su internet, ma con scarsi risultati.
Posseggo una tv crt con 2 scart, un vcr analogico con 1 scart e un decoder digitare terrestre con 2 scart. Dopo varie prove solo due tipi di collegamenti mi permettono di registrare con il vcr, ma comunque presentano problemi.

Primo collegamento: cavo antenna nel decoder, decoder e tv tramite scart, decoder e vcr tramite scart, vcr e tv tramite cavo antenna. In questa configurazione l'unico problema che si presenta è che, dopo aver registrato, nel visionare la registrazione, spegnendo il decoder e azionando play, non si vede nulla e per vedere devo commutare manualmente da av a tv dal menu della tv, e questo ogni volta che aziono play, non posso neanche bloccare la visione con stop, perchè nel riprenderla si ripresenta questo fastidioso problema. In pratica non mi commuta in automatico da av a tv come dovrebbe essere.

Secondo collegamento: cavo antenna nel decoder, decoder e tv tramite scart, vcr e tv tramite cavo antenna e vcr e tv tramite scart. In questo caso non si presenta la problematica precedente, ma spegnendo il decoder e rimanendo su tv (in automatico), prima di avviare la riproduzione, si sente fischiare l'audio e la visione è disturbata, ma avviata la riproduzione della cassetta, sparisce il problema.

Per risolvere vorrei evitare multiprese scart perchè incidono sulla qualità audio video.

Grazie a tutti