Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Stampanti che utilizzano cartucce con testina

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    18-10-2018
    Messaggi
    1

    Stampanti che utilizzano cartucce con testina

    Ciao a tutti,
    ho sempre avuto problemi con l'otturazione delle testine a causa di lunghi periodi di inattività della stampante. Prossimamente ho intenzione di cambiare stampante ma vorrei evitare di incappare in questo fastidioso problema.


    Mi sono rivolto ad un negozio di informatica vicino casa mia per sapere quali stampanti a getto d'inchiostro sono immuni da questo problema e mi hanno suggerito alcuni modelli della HP che hanno le testine incorporate nelle cartucce e quindi sostituendo la cartuccia si cambia anche la testina. In questo modo la stampante torna ad essere nuova e si evitano i problemi di pulizia delle testine. Ho fatto anche una ricerca online ed ho trovato un articolo che spiega la differenza tra cartucce con e senza testina. Vorrei sapere, da qualcuno che utilizza questo tipo di stampanti, se effettivamente si evita il problema delle testine incrostate e dell'inchiostro secco.
    Grazie mille

  2. #2
    Senior Member L'avatar di _BinGo BonGo_
    Data Registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    119
    Nelle Hp, come in tutte le cartucce con testina integrata, al massimo può asciugare l'inchostro, lasciando qualche "assenza" durante la stampa.
    Ma nulla che non si risolva con un ciclo di pulizia, o con l'ausilio di un solvente liquido per cartucce (non so dirti se funzia anche isopropilico).
    MAI usare acqua come molti suggeriscono...MAI!

    poi..
    In teoria..
    le stampanti, almeno quelle Hp, non dovrebbero mai essere disalimentate, perche effettuano una sorta di "mantenimento" della testina.
    ciò però comporta un minimo consumo in piu dell'inchiostro.

    Io ho una vecchia 930c che avrò ricaricato almeno una quarantina di volte... se non di più (sia nero che colore).
    abbi l'accortezza quando sai di non usarla per parecchio tempo, di coprire la testina con un filo di pellicola

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    [QUOTE=FayBay;1225570]Ciao a tutti,
    ho sempre avuto problemi con l'otturazione delle testine a causa di lunghi periodi di inattività della stampante. Prossimamente ho intenzione di cambiare stampante ma vorrei evitare di incappare in questo fastidioso problema.[QUOTE]

    Be', ovvio che acquistando una cartuccia HP ottieni una nuova testina, il rovescio della medaglia è che le cartucce originali HP, ma anche quelle compatibili, costano di più in quanto hanno la testina incorporata
    Una soluzione potrebbe essere quella di dotarsi di un kit per la ricarica delle cartucce, composto da "tanichette" e siringhe.
    Non pensare però che le cartucce possano essere riempite all'infinito, 15-20 ricariche al massimo, la spugnetta interna dopo un po' si satura e poi ti ricordo che il driver segnala sempre che sono vuote (dipende dal seriale memorizzato).
    Ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •