Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Degrado funzionamento mb biostec

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-06-2019
    Messaggi
    1

    Degrado funzionamento mb biostec

    Un saluto a tutti. Ho un bel problema su un pc che mi è stato regalato x inutilizzo. Dunque la macchina è composta da una mb biostec TA 790GX3 A2+ con processore semphron, 3gb ram. Io gli ho montato un hd da 500gb. Una volta fatte le manutenzioni di rito(pulizia e nuova pasta termica sui dissipatori), l'ho utilizzato collegando il tv attraverso hdmi. Tutto ok fino a che la porta hdmi nn ha funzionato più. Poco male perche lo controllavo in remote tramite team viewer. Dopo di che inspiegabilmente ha iniziato a spegnersi da solo. La condizione appariva abbastanza strana perché la ventola processore rimaneva accesa e tutto il resto ko. Ho cambiato alimentatore ma la situazione non cambiava. Al che ho fatto diverse prove. Rimanendo nel bios senza avviare il so la situazione era uguale. Controllate le temperature ho visto che l'unica temperatura che saliva un po era quella relativa al chipset (42/45°). Non si riesce ad accenderlo subito dopo lo spegnimento ma solo dopo un po di tempo. Il video lo visualizzo da vga. Ho notato che dopo lo spegnimento se provo a riaccendere mi lampeggia il pwr on 2/3 volte parte la ventola processore ma il resto non parte. Cosa ne pensate?? Temperatura??? A dire il vero l'unica che mi desta sospetti è la temperatura del chipset. Dovrò rifare l'isolamento?? Grazie in anticipo

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    E' difficile da dire, potrebbe essere qualche condensatore "andato", lo stesso chipset, qualche VRM (i regolatori di tensione), ecc., ma sono solo ipotesi, è tutto da verificare
    Ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •