Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: masterizzatore

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35

    masterizzatore

    Un saluto a tutti, ho sostituito il vecchio masterizzatore ormai arrivato alla frutta ne acquisto uno nuovo ( Asus Drw 24 D5 mt Ata Device ) installato provato tutto ok, dopo alcuni giorni dovevo masterizzare e niente arriva ad una percentuale al max 22% poi niente mi butta fuori il disco e secondo me non ha masterizzato nemmeno quella percentuale provato disinstallarlo varie volte, aggiornato driver ma niente non so se è il masterizzatore che magari sia difettoso o qualcosa d'altro se inserisco dischi li legge solo non masterizza provato a cambiare velocità di scrittura dischi ma niente grazie mille e buona giornata
    allego stamp errore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Potresti fare alcune prove: ad esempio prova diverse marche di CD/DVD, poi prova con un diverso software (personalmente uso CDBurnerXP), masterizza ad una velocità inferiore e togli qualsiasi modalità di risparmio energetico (compresa la tecnologia E-Green), vedi sulle impostazioni nel pannello di controllo.
    Se non l'hai fatto, prova anche a rimuovere il drive dalla gestione hardware dei dispositivi (sempre dal vecchio pannello di controllo di Windows) e riavvia il PC in modo che il sistema ricarichi il driver, al limite fai una pulizia dei filtri del registro con CCleaner:
    https://www.cdburnerxp.se/
    https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner/download
    Infine prova a fare un test con VSO Inspector:
    http://www.vso-software.fr/products/inspector/inspector.php
    Ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35
    ciao ho provato a cambiare programmi dischi e velocità di masterizzazione, ma non ho risolto ho un dubbio sul masterizzatore (anche se nuovo ) pensi che possa essere la causa? potrei provare non costano molto però volevo essere sicuro poi da ignorante il test con VSO Inspector a cosa serve? ciao e buona giornata

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Dai una "soffiata" all'interno del masterizzatore (magari con una bomboletta d'aria compressa), a volte della polvere si accumula sulla lente
    Poi se la lente si è "disallineata" (o "disassata", come si dice), per riallinearla si dovrà smontare il masterizzatore, presumo

    P.S. VSO Inspector: visualizzare tutti i dettagli relativi a lettori e masterizzatori di supporti ottici collegati al PC | Geekissimo

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35
    ciao provato soffiare ma niente penso o che si sia disassata la lente, ma non saprei da dove cominciare oppure ho beccato un masterizzatore difettoso non credo ci possa essere qualcosa d'altro grazie mille comunque

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    E' in garanzia ?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    09-09-2014
    Messaggi
    35
    si è in garanzia, ma purtroppo non ho più lo scontrino non è un costo eccessivo era solo per essere sicuro lo avevo pagato meno di 20 euro magari è per quello volendo risparmiare spendi due volte

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •