Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: disco ssd per velocizzare sistema e internet

  1. #1
    Member L'avatar di riccardo.varadero
    Data Registrazione
    22-01-2011
    Messaggi
    78

    disco ssd per velocizzare sistema e internet

    salve buongiorno, cortesemente,chiederei alcune informazioni hardware a riguardo del mio notebook HP 15-da0037nl :
    ho acquistato questo notebook Hp non molto tempo fà pagandolo il giusto, diciamo che in linea di massima sono abbastanza soddisfatto del funzionamento in generale, l'unica cosa che vorrei avere un poco più di reattività e prontezza,sarebbe il discorso internet , prontezza del browser google chrome nell'aprire abbastanza istantaneamente la pagina iniziale, e anche un poco di velocità in più per la navigazione, vorrei capire perchè nell'altro notebook che possiedo HP PAVILION G6-22145L c'è molta più prontezza nell'aprire internet la pagina iniziale e la navigazione internet in generale, potrebbe darsi che questo possa essere dovuto al fatto che il primo notebook monta un processore Intel Celeron che generalmente ha prestazioni inferiori rispetto al secondo che monta un processore Amd DUAL CORE A4-4300 M ?

    vorrei potere velocizzare un poco entrambi per avere più reattività prontezza velocità nella navigazione internet e avvio browser, considerando che in casa ho una connessione con un modem wireless 3g TP LINK ,pensate che con l'eventuale sostituzione dei due hardisk a i due notebook che sono di tipo meccanico,sostituendoli con due dischi ssd a stato solido, posso ottenere un'aumento di prestazioni per quanto riguarda la velocità reattivita nella navigazione internet,oppure devo intervenire su altri parametri per potere ottenere un'incremento di velocità ,avvio browser su la navigazione internet ?

    allego le foto dei due modelli notebook con le caratteristiche hardware di ciascuno
    ringrazio immensamente per le eventuali risposte ,indicazioni sul questo argomento, grazie mille buona giornata
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2021
    Messaggi
    4
    Buongiorno, solo per chiarire, l'ssd velocizza il sistema e non la velocità internet.
    Per internet hai bisogno di cambiare modem o usare un'altra procedura

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •