Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PC si spegne quando collego qualcosa su tutte USB

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    12

    PC si spegne quando collego qualcosa su tutte USB

    Buongiorno a tutti, questa volta non sono proprio riuscito a trovare risposte sui vari forum e quindi faccio la domanda specifica.
    Come da titolo, qualsiasi cosa provi a collegare alle varie USB (telefoni, web cam, macchina fotografica ecc ecc), mi fanno spegnere il PC. Siccome temo stia per tirare le cuoia, volevo tentare di trasferire tutti i dati sull HD esterno... ma non ci riesco, come mi collego si spegne e continua a tentare il riavvio.
    Ho scoperto che tantissime persone sul web hanno lo stesso problema ma non sono mai riuscito a trovare una risposta che mi aiuti a risolvere il problema.
    Quello che voglio evitare è perdere i dati, pertanto prima devo assolutamente salvare quello che ho e poi sono pronto a fare tutte le prove dl caso (BIOS, SO, formattazione totale e così via). Ma prima vi chiedo cortesemente di indicarmi, se c'è, una via per scaricare tutto l'HD sul supporto esterno.
    Grazie 1000 !!

    Acer Aspire M1641
    RAM 3 GB
    HD 300 GB
    Windows 7 Pro

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Ciao Access, la via migliore è smontare l'hd e collegarlo ad un altro PC per fare il backup dei dati
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    12
    Grazie Rostor, non ci avevo pensato !! Però gli altri PC che ho sono laptop, come lo posso collegare? Devo avere un'adattatore, corretto?
    grazie !!!

  4. #4
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    12
    ok, mi metto alla ricerca !
    grazie ancora.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    23-05-2018
    Messaggi
    1
    Hey, I'm having this problem. I think I found the problem but not what is causing it.
    I know, I have a external cooler powered by USB. I plug it in one of my USB ports. Whenever I unplug it from this specific port, the laptop shuts down. I just tried plugging and unplugging with the other USB port. All normal, the laptop does not shut down.
    What's happening here? This port can not handle supplying energy to the cooler? I tried plugging and unplugging other USB devices in this port. Nothing happens either.

    -------------------
    Are you looking for Baby Stoller for your Baby. Here is Reviews about Best Travel Strollers in 2020 for your little one. Get The Safe Stoller for your baby.
    Ultima modifica di ericjose; 21-09-2020 alle 13.26.05

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-12-2007
    Messaggi
    12
    Buondì,
    torno alla "carica" con questo problema, problema mai risolto del tutto!
    Premesso che l'HD è vuoto e uso questo PC solo per travasare momentaneamente dati, vorrei comunque averlo efficiente e pertanto mi piacerebbe ripararlo.
    I dubbi sono sull'aggiornamento del BIOS e/o la sostituzione dell'alimentatore. Cosa potrebbe essere?
    Il BIOS non saprei come aggiornarlo mentre l'alimentatore non saprei con cosa sostituirlo, troppi modelli in commercio e non riesco a capire cosa potrebbe andare bene. Adesso come alimentatore c'è installato un FSP mod ATX-250PA (1PF) e la scheda madre è ASRock G31M-S. Riuscite a darmi qualche suggerimento per il ripristino della macchina'
    grazie 1000.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •