Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema scheda video con Windows 10

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-10-2018
    Messaggi
    17

    Problema scheda video con Windows 10

    Buonasera.
    Ho aggiornato il sistema operativo del mio notebook ASUS F550L da Windows 8.1 a Windows 10 Home (in ritardo,lo so). Il problema è che con il "nuovo" Sistema operativo non viene riconosciuta la scheda video (Geforce 820M);non che fosse un fulmine di guerra ma era pur sempre qualcosa.
    Attualmente come scheda video rileva "scheda video di base Microsoft", tant'è che ad esempio non è possibile neanche cambiare la risoluzione dello schermo.
    Consigli?

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Lady Hathor

    vandaletor all'opera!!!
    L'avatar di Silajan
    Data Registrazione
    13-10-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    3.648
    Ciao, premesso che non sono un'esperta, ho aggiornato anch'io in ritardo più di un computer a win 10 e tutto è filato liscio a parte un vecchio sony win 7 per cui i tasti funzione luminosità non funzionano più correttamente, il resto nessun problema.

    Nel portatile, un acer da win 8.1 con scheda grafica Geforce 840M, nessun problema di driver, viene riconosciuta correttamente e sia dal pannello di controllo grafica hd intel che dalle impostazioni del sistema si può aggiornare la risoluzione anche se ti allerta che cambiando non è quella più adatta.
    Provare ad aggiornare i driver grafici? La butto lì eh, senti se qualcuno di più esperto sa consigliarti meglio.
    Ma se non ti dà problemi ed è solo una questione di modifica di una risoluzione diversa io lascerei così, credo che windows in automatico rilevi la risoluzione più adatta.
    Quando doni qualche cosa, dona la parte migliore di te stesso. (Gandhi)
    Clicca qui per il mitico Concorso Fotografico SWZTema. I'm the winner of 16° SWZTema, 18° SWZTema.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •