Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio aggiornamento hardware

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gio65
    Data Registrazione
    15-08-2010
    Località
    genova
    Messaggi
    109

    consiglio aggiornamento hardware

    ciao a tutti,

    vorrei aggiornare e/o implementare l'hardware del computer che uso per casa/lavoro.

    - dovrei cambiare l'ssd principale perchè è quasi pieno;
    - quando lavoro (saltuariamente) con autocad è un po' lento, quindi penso che dovrei valutare la scheda grafica e comunque aumentare gli 8 gb di ram della mb.

    s.o.: WIN 10
    Scheda Madre: SAPPHIRE PURE FUSION MINI E350
    ssd: CORSAIR FORCE 3 SATA3 120GB
    ram: G.SKILL 8 GB DDR3 1066 MHZ
    scheda grafica: AMD RADEON HD6570 2G DDR3 PCI-E HDMI/DVI-D/VGA

    secondo voi mi conviene lasciare la mia mb e implementare/cambiare qualcosa oppure sostiture anche la mb?
    potreste indicarmi le modifiche che secondo voi sarebbe conveniente apportare?

    ps.questo computer lo avevo assemblato un po' di anni fa seguendo i vostri consigli del forum e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo.

    grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    22-08-2014
    Messaggi
    9
    Secondo me sì, aumenta la ram ad almeno 16 giga meglio ancora 32, tanto non costa uno sproposito, ed ogni tanto fai pulizia con CCleaner che è gratuito e ti toglie file inutili.Puoi sempre decidere tu cosa cancellare, non è automatico. La scheda video è ancora abbastanza potente, non la cambierei.
    Ciao

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Per quanto riguarda la scheda grafica, è un periodaccio, tra miners, scalpers (sarebbero i "bagarini", ora li chiamano "scalpers" in modo edulcorato), scammers e quant'altro, uno schifo, tutti sull'onda delle speculazioni, privati e rivenditori

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •