Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema connessione internet

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-04-2005
    Messaggi
    225

    Problema connessione internet

    Salve a tutti, ho un portatile "HP Compaq Presario CQ60" che non accendo da parecchio tempo. Ho provato pochi giorni fa ma non riesco a collegarmi ad internet, o meglio, la connessione c'è, il computer è collegato via wi-fi, ma non va, dal browser mi viene fuori questo messaggio d'errore "DNS Probe Finished No Internet".

    La linea è funzionante perché altri dispositivi si collegano bene. Il segnale è ottimo.

    Ho provato a cambiare i DNS (ho inserito quelli di google), ho reinstallato i drivers della scheda wireless, ho disattivato windows defender...avira antivirus, invece, non sono riuscito a disattivarlo...ah, l'antivirus è vecchio e non aggiornato.

    Altro errore, non conserva in memoria la data e l'ora, ogni volta devo aggiornarla.

    Quale potrebbe essere il problema?
    Grazie

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Per quanto riguarda la data e l'ora, penso che dovresti sostituire la batteria CMOS/RTC "tampone" del laptop (quella a bottone, interna), forse è un po' scarica.
    Invece per quanto riguarda i DNS, una volta messi quelli di Google dovresti provare a svuotare la cache DNS con ipconfig /flushdns e poi INVIO (dal prompt dei comandi DOS in modalità Amministratore).
    Cancella anche la cronologia, i cookies e la cache del tuo browser (Edge o Google Chrome).
    Ciao

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    08-03-2021
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew77 Visualizza Messaggio
    Altro errore, non conserva in memoria la data e l'ora, ogni volta devo aggiornarla.
    Cambia la batteria del BIOS, pure io avevo questo problema

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •