Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nuovo SSD: come riconoscere davvero se è nuovo?

  1. #1
    Member L'avatar di Mikail11
    Data Registrazione
    27-09-2007
    Località
    Salerno
    Messaggi
    89

    Nuovo SSD: come riconoscere davvero se è nuovo?

    Salve,
    ho acquistato un SSD nuovo interno da 2,5 pollici da 500 gb per un notebook Acer.
    L'ho montato e l'ho acceso; alla prima schermata mi esce la scritta "no bootable device".
    Ho seguito la procedura per eliminare tale tipo di problema e passare dalla modalità UEFI a quella BOOT LEGACY.
    Tutto ok.
    Premo il tasto F10 per salvare e uscire e poco prima di uscire, mi esce la scritta stile dos: "Microsoft recommends executing windows 8 and the version above under uefi boot mode to enjoy the full features", ovvero Microsoft raccomanda di eseguire windows 8 e le vesioni precedenti sotto la modalità UEFI per godere delle piene prestazioni.

    Mi chiedo: visto che nel messaggino si parla di Windows 8, fai che l'SSD è un disco usato su cui prima era impostato Windows 8 e che all'accensione ha ricordato questa opzione, oppure è un tipo messaggio di default di Microsoft circa i Sistemi operativi che si possono installare al meglio?

    Ossi questo messaggio è indicativo dell'eventuale Sistema Operativo che prima era installato oppure è un semplice messaggio guida di informazione di Microsoft?

    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    mand 'ng lla bona !!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Che sistema operativo vuoi montare? Cmq è un messaggio di sistema

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •