Buongiorno,oggi si è presentato un problema nel mio portatile (un Acer NITRO 5 con s.o. Windows 10 hOME 64 bit): ho inserito e lavorato con una mia chiavetta USB,al termine ho espulso la periferica con la corretta procedura e rimosso la chiavetta. Poco dopo l'ho reintrodotta per un'altra esigenza e non è comparsa tra i dispositivi (l'autoplay è comunque disattivato): ho controllato su "gestione dispositivi" e alla voce "dispositivo di archiviazione di massa USB dà come stato dispositivo
<<Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Una precedente istanza del driver è ancora in memoria. (Codice 38)
Impossibile caricare il driver perché in memoria è ancora presente una precedente versione.>>
Ho proceduto a effettuare una Pulizia Disco da amministratore eliminando i file temporanei e riavviando di seguito il PC. A quel punto ho provato reinserendo la chiavetta: tutto ok viene rilevata dal sistema e funziona normalmente.
Rimossa con la corretta procedura e reinserita: il problema si ripresenta, non viene rilevata e di nuovo lo stato dispositivo già citato precedentemente.
Dopo molteplici tentativi l'unico modo per usare la periferica USB è fare la pulizia disco eliminando i file temporanei e riavviare. Tutto ciò con qualsiasi chiavetta USB,ne ho provate tre.
Sapete aiutarmi a risolvere questo disagio?
Grazie
Segnalibri