Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recupero dati HD rotto

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-02-2015
    Messaggi
    15

    Recupero dati HD rotto

    Buongiorno a tutti i frequentatori del Forum
    Anni fa mi è caduto un HD esterno e non era più leggibile. Avevo provato a far recuperare i dati presso dei service computer ma mi avevano sparato cifre da capogiro per camera bianca, nuovo HD ecc.... Si tratta di foto di famiglia che mi piacerebbe recuperare ma il costo superava le spese per rifare il viaggio e le foto.......Sapete se ad oggi è stato trovato un sistema più economico e facile per recuperare i dati in quell'HD?. C'è un centro in zona Prato - Firenze adatto a tale intervento?.
    Grazie a chi mi vorrà aiutare
    Ciao

  2. #2
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    il disco avviava anche un sistema operativo o veniva usato solo per conservazione dati?
    hai possibilita´ di collegarlo ad un altro pc...se usb lo colleghi a sistema avviato,se v collegato sulla scheda madre andra´ prima collegato e poi si avviera´ il sistema...
    chiaramente se non viene visto gia´ in fase di post avvio dal bios ci sara´ ben poco da fare...
    altra cosa se il disco appare e scompare...forse in questo caso si potrebbe tentare qualcosa...

    facci sapere in caso di prove sopracitate...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Salve @Meriri,
    se il drive ha subito un danno fisico, i vari software di "data recovery" non funzioneranno in quanto questi sono progettati per recuperare dati persi a seguito di errori logici, anzi paradossalmente usandoli su un drive già danneggiato possono peggiorare la situazione.
    Come ti è stato suggerito, è necessario l'intervento di una società specializzata in data recovery, che abbia una "camera bianca" (vale a dire un ambiente sterile) in modo che le microparticelle di polvere presenti nell'aria non possano causare danni irreparabili ai piatti magnetici.
    A presto

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    02-02-2015
    Messaggi
    15
    Grazie per le risposte

    Purtroppo un tentativo di recupero mediante software è già stato tentato senza risultati. Quindi la mia domanda era solo se conoscete qualche nuovo sistema che può sostituire la camera bianca o comunque se più economico di quello che mi hanno proposto (dai 400 euro in su.)

    Grazie

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Buongiorno,
    il drive viene "visto" dal sistema (dal bios e/o da Windows) ?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    02-02-2015
    Messaggi
    15
    Inserito il cavetto nella presa usb, sembra girare per poco, fà un ticchettio, la luce lampeggia poi si ferma e in risorse computer non compare l'unità dell HD rotto. Se clicco sulla freccia in basso a destra nello schermo e poi sul simbolo della spina usb, quello per disconnettere le pendrive, mi compare solo un "espelli elements 1023.

    Ciao

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •