Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: visione scheda video aggiuntiva

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565

    visione scheda video aggiuntiva

    Ciao. Ho acquistato una scheda di acquisizione video HDMI e ho proceduto con l'installazione del software. Le istruzioni dicono di collegare il dispositivo di visualizzazione (immagino lo shermo) all'uscita HDMI dell'acquisizione video con un cavo HDMI. L'ho fatto ma non vedo nulla. Perché? (Ho già collegato la sorgente del segnale HDMI all'ingresso HDMI come da istruzioni).

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Vedi qui sotto cosa mi scrive l'assistenza. Io ho risposto chiedendo cosa voglia dire "Can the driver be consistent with the screenshot?".
    Mi chiede se ho impostato il software, ma come posso farlo se non vedo la finestra del software? E' una domanda stupida.
    All'Unieuro mi dicono che questa nuova scheda video non va a sostituire quella che avevo.
    Mi hanno mandato uno screenshot della pagina Gestione Dispositivi dalla quale noto che io non ho Cameras o USB3.0 4K30 Video. E non ho Etron USB 3.0 Extensible Root Hub. Solo Etron USB 3.0 Extensible Host Controller.

    Da: Vivian <support@digitnow.com>
    Inviato: giovedì 2 giugno 2022 04:55
    A: Valerio Valentini <valyfilm@hotmail.com>
    Cc: support <support@digitnow.us>
    Oggetto: Re: R: PCIe Capture HDMI 4K Pro

    After the product is inserted into the PCIe slot, is the driver installed first according to the instructions of the manual when the computer is turned on for use, can the driver be consistent with the screenshot identified normally, if the driver is OK, is there video connected to the video source device through the HDM in interface of the product, and is the software set according to the instructions?

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Mi dicono che inserire la scheda grabber in uno slot o in un altro non cambia. Ho fatto comunque la prova.
    Il file di soli 961 KB installa quello da 10.350 KB, ed ora i 3 file che dovevo vedere si vedono, per cui il software della scheda grabber è installato.
    La presa out della scheda grabber probabilmente serve in caso uno non abbia già un'altra scheda, altrimenti si vede tutto con la scheda video che avevo nel PC. E per vedere il segnale HDMI si usa un programma come VLC o OBS che pensavo erroneamente fosse il software della scheda grabber. Quindi ora la questione si versa tutta sull'imparare ad utilizzare OBS. Qualcuno conosce questo programma? Io ho seguito le istruzioni del manuale della scheda grabber (questo è il link generato con Wetransfer WeTransfer - Send Large Files & Share Photos Online - Up to 2GB Free), ma non riesco a vedere il segnale trasmesso. Un tecnico mi dice che dovrei vederlo anche se l'hardware del mio pc non rispecchia a pieno i requisiti di sistema, magari non vedo in 4K. L'unica cosa che non riesco a impostare è il ritardo video (asincrono) su 470 ms in Filtri, perché non c'è scritto niente da impostare. Che sia fondamentale per vedere?
    Credo si possa vedere Sky con OBS, come in precedenza vedevo e registravo Sky col decoder che avevo. Ho voluto provare anche a vedere una cassetta VHS ma non la vedo neanche col televisore. Qualcuno mi sa aiutare per questo? Ho un adattatore SCART/HDMI che collega videoregistratore e TV e non vedo.

  4. #4
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Continuando a muove la Scart sono riuscito a vedere la videocassetta col televisore, ma non con OBS. Certo che la videocassetta la vedo da schifo.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Per quanto riguarda i requisiti minimi hardware...
    Il processore dovrebbe essere Intel Core i5-6XXX o superiore, e io ho i5-3350P. La scheda grafica deve essere una nVidia GeForce GTX 1060 o superiore, e io mi ero scritto che ho una nVidia GeForce GT625 da 2 GB che purtroppo il mio pc non riesce ad utilizzare e utilizza quella Microsoft di base. E' vero? In Gestione Dispositivi c'è scritto scheda video nVidia GeForce GT 710.
    Poi sul libretto c'è scritto che la RAM dev'essere da 8G, e tra parentesi c'è scritto doppio canale. La mia è 8 GB DDR3, non so se è a doppio canale.

  6. #6
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    L'hardware effettivamente è un po' vecchiotto, la scheda grafica è da cambiare, minimo una GTX 1060 o una GTX 1650 con 4GB di GDDR5/GDDR6.
    La RAM potrebbe già essere a doppio canale poiché sulle vecchie schede madri mettevano due stick di RAM da 4GB ciascuno ma è da vedere (magari usando CPU-Z).
    La CPU, anche se è vecchia, dovrebbe andare ma sicuramente una di 6^/7^ generazione sarebbe meglio.
    Se hai novità, fai sapere

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Ciao Kriss, dentro al PC ci sono infilate due schede strette negli slot, forse sono quelle le due schede RAM. Comunque ti dico che la scheda grabber è in grado di ricevere i video inviati da un altro computer. Dovevo solo impostare la risoluzione video su 1920x1080. Con OBS vedo ogni tanto una linea lampeggiante che non vorrei vedere, anche quando non avvio nessun video da vedere. Con VLC invece non la vedo ma la qualità generale del video è più scarsa. Cosa mi dici?
    Ora voglio provare a utilizzare un amplificatore di segnale.

  8. #8
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Un amplificatore di segnale sul cavo HDMI da 10 metri, perché è con quello che non vedo, non con un cavo corto.

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Ah! Aggiungo che OBS non necessita più di impostare la sincronizzazione. Così mi ha detto l'assistenza Digitnow! della scheda grabber.

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    L'amplificatore di segnale non è servito. Cambiando il cavo invece ho risolto, vedo. Forse perché ha una doppia schermatura, chissà. Ma non credo a nuovi fantomatici campi magnetici nella mia stanza. Ora è rimasto da risolvere il problema delle linee che appaiono: o una linea sottile bianca che appare per un istante, o una linea più grossa verde che appare per un istante.

  11. #11
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Vedo che ci sono stati dei progressi, bene. Per quanto riguarda il problema delle linee non saprei dirti, temo di essere la persona meno indicata a cui chiedere. Se hai novità, aggiornami

  12. #12
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565

  13. #13
    Advanced Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    565
    Ed eccomi qua Kriss che ti aggiorno. Ho seguito delle indicazioni relativamente alle impostazioni video per cercare di togliere quelle linee ma non c'è niente da fare. Allora ho deciso di usare VLC.
    Con VLC vedo capovolto, non è strano? Se ruoto di 180 gradi e salvo in Strumenti/Effetti e Filtri/Effetti Video/Geometria vedo spesso a scatti, non però in riproduzione, e perdo la sincronizzazione audio/video, anche se solo porto l'immagine nel formato giusto, che è 16:9.
    Ruotando l'immagine le scritte si leggono al contrario.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •