Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Laptop HP segnala la mancanza del modulo wireless

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935

    Laptop HP segnala la mancanza del modulo wireless

    Un mio amico mi ha portato un hp sul quale non viene riconosciuta la scheda wifi sia a livello di Bios che di sistema operativo (windows 10). Tutto funzionava nella norma fin quando il sistema non si è aggiornato alla versone 11.
    Adesso ho reinstallato W 10 ma la scheda continua a non esistere. Ci sto provano da una settimana anche tentando di installare i driver della Realtek ma niente da fare.
    Debbo sospettare un guasto hardware della scheda wifi o modificare qualche configurazione nel Bios?
    Spero in qualche notizia positiva. Buona giornata a tutti.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Salve,
    su alcuni laptop c'è un apposito tasto per l'abilitazione e la disabilitazione del segnale wireless, di solito con l'immagine di un aereo, puoi provare a premerlo una volta e vedere se ci sono cambiamenti sull'icona di connessione in basso, nella zona di notifica. Prova anche a reinstallare gli appositi driver per l'adattatore di rete del laptop e disabilita il risparmio energetico nelle proprietà del dispositivo. Eventualmente rimuovi/resetta la connessione di rete dalla lista delle connessioni (nella scheda "Rete e connessioni" di Windows) e fanne una nuova. Fai tutto questo col caricabatteria collegato alla rete elettrica. Se il router è collegato via Wi-Fi, prova una connessione cablata con il cavo Ethernet. Fai sapere. Buona settimana

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    il problema è che non vede affatto la scheda wifi. Praticamente non esiste. Il tasto con l'aereo c'è ma premendolo non succede nulla, dice solo che è attivata o meno la modalità aereo.
    I driver di rete li avrò installati almeno 10 volte ma di scheda wireless nemmeno l'ombra.
    Qualche articolo in materia sostiene che esiste una incompatibilità con Windows 10, e anche se vengono installati i driver orginali dalla stessa assistenza ufficiale, con i primi aggiornamenti del sistema operativo il problema si ripresenta.
    Io ci ho rinunciato.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    il problema è che non vede affatto la scheda wifi. Praticamente non esiste. Il tasto con l'aereo c'è ma premendolo non succede nulla, dice solo che è attivata o meno la modalità aereo.
    I driver di rete li avrò installati almeno 10 volte ma di scheda wireless nemmeno l'ombra.
    Qualche articolo in materia sostiene che esiste una incompatibilità con Windows 10, e anche se vengono installati i driver orginali dalla stessa assistenza ufficiale, con i primi aggiornamenti del sistema operativo il problema si ripresenta.
    Io ci ho rinunciato.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Sì, è possibile che ci sia qualche incompatibilità con un aggiornamento di Windows. Se mi vengono in mente altre idee, mi farò risentire. A presto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •