Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 166

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

  1. #76
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975

    Uso di SSC Utility

    Ciao a tutti,ho installato SSC Utility versione 4.00,ho una stampante EPSON Stylus Color 680...qualcuno mi dice come si usa il programma?
    La finestra a sinistra mi si è presentata quando ho cliccato Refresh...
    Ora vorrei sapere come devo configurare la pagine ""Resetter"" (quella di destra)

    Ciao e grazie!
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  2. #77
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    @ agomjo: anche se la stampante non è "ufficialmente" supportata, ssc utility può comunque trovarsi in grado di eseguire alcune funzioni, nel tuo caso la lettura dei livelli di inchiostro; il programma ti dice anche che puoi "congelare" il controllo di livello, ovvero fare in modo che il livello degli indicatori non scenda più, comodo se non abbiamo un chip resetter visto che la stampante cerederà di avere il livello di inchiostro "sempre pieno"; ti consiglio di leggere le istruzioni(in inglese)

    @ phantom 85:le istruzioni le trovi facendo click nel menu contestuale del programmino sull'icona "help"; per ulteriori informazioni vai quì: http://www.ssclg.com/epsone.shtml

    N.B.: usatelo con cautela, può provocare danni alla stampante o ai chip delle cartucce se usato con leggerezza!
    Ultima modifica di Computermaniaco; 28-08-2005 alle 11.14.12
    ...se qualcosa può andar storto, lo farà! (1° legge di murphy)


  3. #78
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Allora,ho capito come funziona il programma...ho usato la funzione per resettare il chip in modo che mi veda la cartuccia piena....esce il messaggio ""Done"" ma la cartuccia è ancora vuota e il led della stampante lampeggia ancora rosso...come mai?
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  4. #79
    Software Zone Maniac L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    19-04-2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.774
    Epson Stylus C64, mi segnala che una delle cartucce è terminata, anche se all' interno c'è ancora inchiostro, ho provato a resettare il chip con questo programma, tolta e rimessa, niente da fare mi segnala sempre vuota, alla fine l' ho sostituita con una nuova, evidentemente non ho usato la procedura esatta...

    ps:le cartucce sono compatibili


  5. #80
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    1) il "congelatore" non serve se la cartuccia è già vouta... deve segnalare il "pieno", altrimenti non ha senso bloccare l'indicatore di livello;

    2) la funzione "chip resetter" potrebbe non funzionare con tutte le cartucce, specie se si usano quelle di tipo compatibile, inoltre la c64 stessa non mi sembra che supporti la funzione di reset (anche se il programmino dice "done", non significa che la stampante abbia ricevuto ed eseguito il comando!)

    ad ogni modo, un chip resetter costa pochi euro, dura una vita ed è più semplice e sicuro da usare; io ne ho comprato uno da 7€ e funziona in modo eccellente anche con molte cartucce compatibili!
    ...se qualcosa può andar storto, lo farà! (1° legge di murphy)


  6. #81
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2005
    Messaggi
    1

    Come usare l'SSC service utility??

    Buonasera a tutti..
    scusate se disturbo ma ho appena comprato il kit x ricaricare le cartucce, scaricando l'SSC service utility dal sito della Epson (possiedo una R200).
    Non mi sono chiari un paio di punti.. potete aiutarmi please?? .. vi ringrazio anticipatamente!!!
    1- Quando cambio le cartucce originali e inserisco le cartucce ricaricate con
    l'inchiostro compatibile.. devo "congelare" il livello di inchiostro o
    semplicemente devo resettare il chip??
    2- Il programma SSC è solo in inglese.. potete dirmi i passaggi per ricaricare
    una cartuccia?? Sapete dove posso trovare un manuale in italiano x usare
    l'SSC??

    Grazie infinite.

  7. #82
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2005
    Messaggi
    1

    Urgente ... c42ux al termine della sua vita!!!

    Ciao ragazzi
    sono nuova e ho un problema con la mia epson c42ux
    ho sempre usato cartucce compatibili senza azzerare nulla ... ma il bello è che un giorno dopo aver cambiato entrambe le cartucce mi è uscito un messaggio che diceva che alcuni componenti della stampante sono giunti al termine della loro vita, contattare l'assistenza ...
    lo trovo impossibile perchè fino a 1 minuto prima mi aveva stampato benissimo ... credo sia un cip interno che dopo tot stampe ti manda la stampante in blocco ... qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
    L'ho disinstallata e rinstallata, installata su un altro pc con un altro sistema operativo ma niente appena l'accendo lampeggia anche la luce rossa!
    Aiutatemi ho un sacco di cartucce nuove non voglio mica buttarle via!

  8. #83
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    @ xardas111:
    se leggi i post precedenti, troverai le risposte che cerchi!

    @ elavmi:
    potresti postare l'esatto messaggio che il software della tua epson ti invia? se ti è possibile, scatta una "foto" del messaggio di errore e postala quì che così vediamo meglio.. importante, è meglio sapere il tuo S.O. installato e quante più notizie puoi dire sul tuo computer e la sua configurazione!
    ...se qualcosa può andar storto, lo farà! (1° legge di murphy)


  9. #84
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2006
    Messaggi
    15
    Ho una D88 sembra che sia supportata dal programma solo che quando vado in resetter i chip corrispondenti sono diversi dal T0611 T0612 T0613 T0614, mentre se seleziono in Printer model: Unsupported model e poi vado in Resetter riesco a trovare i chip T0611 T0612 T0613 T0614, ora quando devo resettare contatore cosa dovrò fare? Mettere in Printer model: unsupported model oppure mettere d88? Inoltre devo tenere il programmino sempre aperto quando stampo? Come faccio a congelare lo stato delle cartucce? La vesione del programma che possiedo è SSC v.4.10. Grazie

  10. #85
    New Member
    Data Registrazione
    31-08-2006
    Messaggi
    2
    Ciao ragazzi, volevo avere un'aiuto! Ho scaricato quel prpgramma per il livello d'inchiostro della stampante! Visto che la mia stampante non era supportata mi ha fatto fare l'ink freezer. Ora le cartuccie compatibile che prima non mi leggeva ora me le legge e mi da il livello di inchiostro massimo senza una percentuale! Ora vorrei far tornare tutto come prima perche' ho comprato l'aggeggio che le resetta! Come devo fare per ripristinare lo stato iniziale di fabbrica della stampante? Ma ora che ho fatto questo freezer quest'ultimo ha agito sul software oppure sulla stampante? Grazie

  11. #86
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2006
    Messaggi
    15
    agisce solo sul software. Basta disabiliti l'ink freezer

  12. #87
    New Member
    Data Registrazione
    31-08-2006
    Messaggi
    2
    come lo disabilito l'ink freezer?

  13. #88
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da brandon
    come lo disabilito l'ink freezer?
    Suppongo sia sufficiente togliere la spunta alla voce Automatic freezer nel menu Ink freezer.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #89
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2006
    Messaggi
    13
    sono nuovo ho un problema anche io con la epson r300 che agitando le cartucce sembra che ci sia ancora inchiostro e me le riconosce vuote prima col triangolo giallo poi con la x
    Ora vorrei sapere come posso ricaricarle però sono compatibili si può avere una spiegazione passo passo o qualche sito che ne parli con precisione io ho visitato qualche sito ma descrivono l'operazione in modo superficiale e poi solo refil.it vende il riprogrammatore di chip che altro non è che un chipresetter dando tensione su qualche pins che gentilmente vorrei sapere un Ciao a tutti

  15. #90
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2006
    Messaggi
    13
    Carletto io ho resettato tutte le 6 cartucce della mia R300 però continua a non voler stampare anche adesso le vede piene.
    Carletto io ora sto facendo la pulizia degli ugelli con una siringa con infilato un tubicino trasparente tipo flebo e sto iniettando dell'alcool isopropilico in mancanza del cleaner e della miscela al 30% varecchina/acqua come mi ha detto uno del settore secondo te sto facendo bene
    Vorrei dirvi una cosa che sento a stampante accesa quando sto inniettando e aspirando sull'ugello del nero sento come un TIC TIC poi vorrei sapere per essere sicuri che le sto sturando che senzazione devo sentire sulla siringa che il passaggio del liquido non abbia ostruzioni perche sembra che il liquido che innietto non ho idea dove vada a finire
    Se potete rispondermi su tutti questi punti Vi ringrazio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •