Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 166

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

  1. #121
    Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    58
    mah...
    ho appena smantellato la cartuccia non originale.
    ho tolto il vano laterale e mi sono ritrovato l interno della cartuccia del tutto piena di colore...o meglio il software della stampante mi ricorda che il ciano è totalemente esaurito,invece c è colore per circa 3\4 di serbatoio

    mi chiedo:ma nn cè proprio un modo per far ripartire il software?è uno spreco allucinante...
    il colore vi giuro che è tutto là dentro...ma il chip gli da il comando di cartuccia vuota...
    oviaemnte è fastidioso non solo l idea di farsi fregare inutilmente i soldi,ma lo spreco di colore che ci sta dietro è insopportabile e in piu,nonostante il nero sia OK,e i colori siano OUT,la stampante si rifiuta di stampare in B\N....costringendoti necessariamente ad acquistare il kit completo coi colori.
    bella politica del cayser!

  2. #122
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Hai detto bene, politica del caiser... e poi si vantano che le loro stampanti sono GREEN, che rispettano l'ambiente!!!! e la plastica delle confezioni+il contenitore+l'inchiostro ancora presente dove lo buttiamo? Io dal 2005 al 2009 (4) ho consumato 100 cartucce stampando mediamente 1 foglio da 30 righe circa ogni 2 giorni e qualche rara foto.
    E' veramente una strana politica.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #123
    New Member
    Data Registrazione
    27-09-2008
    Messaggi
    17

    Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

    ...i colori originali Epson vantano sicuramente qualità di colore e durata nel tempo (anche in condizioni estreme)...e le stampanti Epson la ridotta quantità di consumo (se si considerano i modelli degli ultimi anni) e tutto questo è indubbio....sotto tutti i punti di vista, ma le difficoltà esposte in precedenza sono molto vere !!!
    Per la mia stampante ho risolto rivolgendomi al venditore ebay della mia stampante, che mi ha fornito cartucce veramente compatibili con la mia D120 ma che presentano le caratteristiche delle Epson originali, cioè, istallate, devono essere tutte della stessa marca, altrimenti la stampante è bloccata (e tante volte magari, nel ri-acquisto ti arrivano cartucce compatibili, ma di diverso marchio, e quindi sono costretto a sostituire anche le 1/2 piene...poi se aggiungi che spesso si otturano gli uggelli, e per la pulizia si consuma molto inchiostro, sono costretto ad acquistarne sempre il doppio delle cartucce....). Mi pare che in giro si trovino resettatori di chip, molto apprezzati ed usati da chi acquista ed utilizza kit di ricarica, per risparmiare di fronte a grandi quantità di stampe (ma per 1 cartuccia, non credo ne valga la pena...)
    Mi ripeto: effettivamente anche a me, se non sono cariche 'tutte' le cartucce, la stampante si blocca, anche escludendo il controllo dei livelli dal software, e pur richiedendo stampe in solo bianco/nero.
    Scusate se non sono stato di grande utilità....

  4. #124
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2009
    Messaggi
    13
    Scusate se mi intrometto.Posso chiedere una cosa?Questo programma in pratica fà in modo che la stampante veda la cartuccia piena anche se é quasi esaurita no?Ma come faccio a capire che l'inchiostro é finito del tutto,in modo da non danneggiare la testina?Perché la cartuccia non é trasparente quindi non riesco a capirlo.

  5. #125
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Scusa M89, che te ne fai di un programma che ti fa vedere una cartuccia piena se è quasi esaurita?
    Se è quasi o tutta esaurita non potrai comunque stampare o quanto meno stamperai malissimo.
    Quello che ti serve è un reset ma dopo dovrai ricaricartele.
    Se metti come termine di ricerca in Google "Reset per cartucce epson stylus sx200" troverai quello che cerchi. Ripeto: devi poi pensare che devi ricaricartele da solo.

  6. #126
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2009
    Messaggi
    13
    il problema é proprio questo,molte volte la cartuccia può essere ancora utilizzata e non é quasi esaurita,é uno spreco di cartucce inutile secondo me e poi costano pure,le regalassero ste benedette cartucce.Sicuramente dovrò ricaricarle,mi chiedevo però una volta resettato il chip,dopo quante stampe in modo da regolarmi

  7. #127
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    L'unico modo di regolarsi è vedere quando la stampa comincia a difettare, averne due serie, una nella stampante e l'altra ricaricata pronta all'uso.
    Se le ricarichi da solo, poco importa che sia completamente esaurita o meno, vuol dire che metterai meno inchiostro

  8. #128
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    Se le ricarichi da solo, poco importa che sia completamente esaurita o meno, vuol dire che metterai meno inchiostro
    Esattamente, senza arzigogoli inutili e pericolosi.

  9. #129
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2009
    Messaggi
    13
    mi sà che farò cosi

  10. #130
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Io dico solo questo. Uso la Epson (Sp RX585) da molto tempo e se anche ribadisco che consuma molto inchiostro, inquina parecchio (lo scarto delle cartucce) e le cartucce costano come l'"oro" credo che la cosa migliore sia quella di usare cartucce compatibili che costano la metà delle originali, contengono un po' di più inchiostro (almeno sulla carta) e svolgono il loro compito egregiamente. Inoltre, non ho necessità di resettare alcun chip, vedo sempre il livello dell'inchiostro man mano che si utilizzano e non faccio alcun pastrocchio per... ricaricarle
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  11. #131
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Che abbiano più inchiostro è una favola, garantito. Se il problema è l'inquinamento le cose non cambiano di certo, non è che sono fatte con materiale biodegradabile.
    L'unica cosa che rimane è il risparmio e su questo non si discute

  12. #132
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Consideriamo pero' che alcune cartucce ricaricate e vendute come compatibili piuttosto spesso sono prodotte con materiali non ineccepibili, per cui le testine delle stampanti spesso si intasano, presentano delle righe orizzontali ecc.... e, come dice Frabi, non è quasi mai vero che contengano piu' inchiostro di quelle marcate.

    Visto che siamo in argomento mi permetterei di suggerire l'uso delle stampanti a colori esclusivamente per la stampa di foto o altro in cui il colore è fondamentale, demandando la stampa di testi e quant'altro in bianco e nero alle ottime ed ormai economicissime stampanti laser presenti sul mercato.

  13. #133
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2009
    Messaggi
    13
    Vi faccio un esempio:ieri ho stampato un testo in bianco e nero e avevo l'inchiostro giallo in esaurimento,bene dopo aver stampato questo testo e ribadisco che ho usato come inchiostro solo il nero,la cartuccia del giallo (che non c'entrava niente) era esaurita.Quindi non é vero che la Epson misura il reale livello d'inchiostro altrimenti l'inchiostro giallo non me lo segnalava come esaurito.Qui la fregatura c'é e il chip secondo me può tornare utile.Magari mi sbaglio e queste cose capitano solo a me.Tutto può essere

  14. #134
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Non capitano solo a te.
    Per usare SOLO il nero la stampante deve essere di vecchia generazione, quelle che avevano un'unica cartuccia.
    Quando stampi con tutte le cartucce nero+colori, anche se ti sembrerà strano, vengono utilizzate TUTTE

  15. #135
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2009
    Messaggi
    13

    che fregatura però!
    Ultima modifica di bonovox767; 05-12-2009 alle 23.14.16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •