Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: computer che si ferma al boot di avvio

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    27-04-2002
    Messaggi
    64

    computer che si ferma al boot di avvio

    salve a tutti ho un problema ho montato un computer con scheda madre asus k7m,procio athon da 750 mhz scheda video hercules da 32 mb, memoria 196 mb scheda audio opti, had da 10gb,hard disk è da formattare,premetto che è il mio primo computer da me assemblato,all'avvio l'altoparlante emette un suono come se fosse una sirena ad intermittenza dopo un pò smette nel frattenpo fa il boot di avvio che e si ferma quando ha rilevato i vari componenti del computer,dopo di che il monitor nella schermata di boot incomincia a d andare a intermittenza emettendo dall'altoparlante un beep,facendo il reset riparte tutto come sopra mi potete aiutare grazie Marco.
    cimabue

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Posto che tutti i componenti che hai usato per assemblare il pc fossero perfettamente funzionanti, l'ipotesi più probabile è che tu non li abbia inseriti correttamente.

    I candidati più probabili per i beep che senti all'avvio sono la ram e la scheda video.

    Rimonta tutto con calma e vedi se il problema continua.
    Member of the SWZone Bastard Club

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    27-04-2002
    Messaggi
    64
    ho provato a togliere il banco da 64 mb ma nulla di fatto poi l'ho fatto con quello da 128 lo stesso risultato deduco che non sia la memoria a causarmi il beep di errore anche perchè al boot viene riconosciuta,la scheda video ho provato ha metterne un'altra ma con lo stesso risultato ,devo precisare che durante la fase di boot di avvio il beep di errore suona di continuo ad intermittenza poi si blocca il boot ed incomincia a lampeggiare lo schermo con un beep ad ogni lampeggio,non so che pesci prendere Marco.
    cimabue

  4. #4
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Intanto vorrei sapere se i pezzi li hai avuti tutti come funzionanti; nel qual caso la possibilità che si tratti di un danno fisico ad una delle componenti si ridurrebbe.

    Almeno riesci ad entrare nel bios all'avvio?
    Member of the SWZone Bastard Club

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    27-04-2002
    Messaggi
    64
    si riesco ad entrare nel bios anche se il beep di inizio boot non si ferma più devo staccare lo spinotto del l'altoparlante,nel bios ho notato la temperatura della schedamadre sui valori di circa 20 c° e quella del procio me la dà con faranait 60
    cimabue

  6. #6
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Non hai risposto alla mia prima domanda, i pezzi sai per certo che funzionano?

    Poi mi pare di capire che all'interno del bios il processore sta già a 60° appena acceso il pc?.

    Mi sa che il problema potrebbe essere proprio quello, non è una tem,peratura normale per quella cpu specialmente appenaavviato ed a pc freddo.

    Hai messo della pasta termoconduttiva sul core della cpu e ti sei accertato che la ventola funzioni correttamente oltre ad ever verificato che il dissipatore aderisca perfettamente alla cpu?
    Member of the SWZone Bastard Club

  7. #7
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Vedo ora che forse volevi scrivere 60° Fahrenheit per la cpu.

    Nel qual caso mi sembra stranissimo che la cpu appena accesa stia a soli 15°C a cui corrisponde il valore di 60° in Fahrenheit anche perchè non credo che tu adotti un raffreddamento a liquido.
    Member of the SWZone Bastard Club

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    27-04-2002
    Messaggi
    64
    chi me li a venduti me li ha garantiti come funsionanti il processore è montato su slot uno e mi è gia arrivato gia montato sulla scheda madre la ventola del procio gira perfettamente sono andato a controllare di nuovo la temperatura e mi dice 74 °fahrenheit
    cimabue

  9. #9
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Se quelli sono i valori, 74° fahrenheit non sono neanche 30° C quindi come temperature stai a posto; a questo punto, posto che tu abbia montato tutto correttamente collegando a regola d'arte le varie periferiche, mi verrebbe da pensare che qualche problemino ci sia.

    Mi verrebbe a pensare alla scheda madre in qualche modo danneggiata.

    Visto che è il primo pc che assembli, non consoci qualcuno con un pò di esperienza che possa controllare se è montato tutto bene.

    Potresti aver commesso qualche errore di cui non ti accorgi proprio perchè non hai mai fatto una cosa simile.

    Questo per escludere problemi di questo tipo e quindi indirizzarsi ad altro, magari sul fatto che la scheda madre ti è stata venduta come perfettamente funzionante mentre non lo è.
    Member of the SWZone Bastard Club

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    27-04-2002
    Messaggi
    64
    sarebbe una bella fregatura strano perche di solito gli acquisti fatti da me su Ebay sono sempre andati a buon fine comunque grazie per le risposte,ho un amico ferrato che monta computer e chiederò a lui vi faro sapere l'esito ,di che morte morirò ciao Marco
    cimabue

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •