Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: boot si interrompe durante "Veifying DMI pool data"...

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    6
    Ho fato come mi hai detto, ma il problema non si è risolto.

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Spiegami i passaggi che hai fatto tutti.

  3. #18
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    6
    1 Ho tolto e rimesso il jumperino
    2 ho avviato il pc e mi è comparso un messaggio d'errore CMOS checksum error - Defaults loaded
    3 Sono entrato nel bios ed ho salvato load optimized defaults.

    nonostante ciò il problema continua a presentersi

  4. #19
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per "Jumperino" intendi il clear cmos ossia quello a fianco della pila guarda sul manuale della scheda madre o prova a cambiargli la posizione provale tutte se hai il dubbio di aver sbagliato nel riposizionarlo. Io preferisco togliere la pila per una 1/2 ora.

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    6
    Stamattina sono sceso ed ho lasciato il pc acceso,al mio ritorno sul monitor ho trovato questa schermata:




    Ho resattato il pc e all'avvio di windows mi è comparso questo messaggio d'errore:



    Ho poi cliccato per visualizzare informazioni tecniche sulla segnalazione errori e mi è comparso questo messaggio:



    Infine ho inviato la segnalazione dell'errore via interntet e mi si è aperta questa pagina:
    http://oca.microsoft.com/en/response...67087a8&SID=10
    Cosa posso fare?

  6. #21
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    http://www.computing.net/windowsxp/w...orum/8407.html

    Non dice niente solo che ha fatto e salvato il Minidump come di solito, leggi questo link.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2006
    Messaggi
    6
    Ma l'errore sembra di tipologia differente rispetto al mio.

  8. #23
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come vuoi tu.

  9. #24
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209

    Ho un problema simile su un PC che sto provando a mettere a posto, ma che ha un normalissimo HD IDE Maxtor da 80 GB.
    Ho provato a ripristinare l'installazione precedente di XP Home Edition (dovevo provare ad accedere per salvare la cartella Documenti), ma al primo riavvio il PC ha cominciato a bloccarsi nella fase di boot su "Verifying DMI pool data".
    Un tentativo di CHDSK /R da Console di Ripristino è andato a buon fine, nel senso che è stata evidenziata la correzione dei dati corrotti e la procedura è finita al 100%; ciononostante, al riavvio si è prima ripresentato lo stesso problema, e dopo il video ha cominciato a non partire proprio più (il PC si accendeva, ma il video no).
    Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, e dopo aver impostato i valori di default il PC riparte correttamente, video compreso: durante la fase di boot, l'HD viene normalmente rilevato, ma continua a bloccarsi su "Verifying DMI pool data".
    Se provo a partire dal CD di Windows XP, vengono correttamente rilevate la dimensione del disco rigido e l'installazione preesistente; non riesco a capire quale possa essere il problema.
    Qualche idea?
    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  10. #25
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    E' possibile che il chdsk abbia rinscontrato e risolto i problemi di superficie, ma nel fare cio' ha marcato come "non utilizzabile" qualche sezione del disco contenenti dati della Fat o del file di avvio.

    Personalmente collegherei il disco su un altro pc come secondo disco, recupererei tutti i dati importanti, e lo riformatterei ex novo prima di reinstallarvi il SO.

  11. #26
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209
    Ciao pazzo, ho seguito il consiglio e sono almeno riuscito a recuperare i dati.
    Subito dopo, ho controllato l'HD con un tool specifico della Maxtor e una scansione approfondita non ha evidenziato alcun problema.
    Rimontato il disco, ho eliminato le partizioni esistenti e ho riformattato C: tramite il CD di Windows, ma appena la procedura è arrivata al punto di cominciare a copiare i file nelle cartelle di installazione, il PC si è spento e non si è riavviato più fino a quando non ho ripulito il CMOS ancora una volta... a questo punto, escluderei problemi al disco, ma allora cosa può essere?
    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  12. #27
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Potrebbe essere il settaggio del bios per quanto attiene al tipo di hard disk, per cui devi controllare come lo vede ;

    Inoltre qualora fosse sata (non credo di averlo letto che cos'e'), al momento dell'installazione del nuovo windows devi dargli i driver di riconoscimento quando te lo chiede, usando F6 ed inserendo il floppino con i driver giusti.

    Quindi, fra i vari azzeramenti del cmos che hai fatto, controlla come vede il disco fisso (ahci, sata, ide...) ;

    poi verifica di avere i drive sata sul floppy, se il disco è sata ;

    prima di cambiare sequenza di boot nel bios, verifica che il disco fisso venga visto correttamente dal bios ;

    controlla per bene la sequenza di boot del bios ;

    se hai un altro disco fisso staccalo.

  13. #28
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209
    Il disco è un IDE, e viene regolarmente rilevato durante la fase di boot con tanto di nome e sigla. Non ci sono altri dischi. Inoltre, adesso il "Verifying DMI" viene concluso con successo, e immediatamente dopo viene segnalato "NTLDR mancante". Nel BIOS ho provato a caricare i "Fail Safe Settings" ma non è cambiato nulla.
    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

  14. #29
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613

  15. #30
    Senior Member L'avatar di Puppybarf
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Località
    Benevento
    Messaggi
    209
    Per togliermi ulteriori dubbi, ho provato ad eseguire la procedura d'installazione ex novo su un altro HD, e il problema si è ripresentato pari pari (spegnimento a fine formattazione). Rimontato l'HD originario, stavolta il tutto si è spento appena cominciato l'avvio da CD-ROM (volevo provare una delle procedure da te linkate). Tra l'altro, stamane all'accensione avevo dovuto resettare il CMOS per l'ennesima volta, perché non partiva nulla (avevo scollegato il PC dall'alimentazione).
    A questo punto, direi che è la scheda madre a stare andando in pappa.
    Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •