Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Discussione: boot si interrompe durante "Veifying DMI pool data"...

  1. #46
    New Member
    Data Registrazione
    08-05-2011
    Messaggi
    7
    ho fatto, il problema del DMI pool data sembra essersi risolto (mi chiede come voglio avviare windows, se normalmente o modalità provvisoria).
    ma appena pigio invio, mi si blocca subito, e non fa nemmeno in tempo a comparire il caricamento di windows.

  2. #47
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    In provvisoria riesce ad andare ?....

  3. #48
    New Member
    Data Registrazione
    08-05-2011
    Messaggi
    7
    Avevo provato, no si vede che inizia a caricare i file ma si blocca praticamente subito!

  4. #49
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Purtroppo senza conoscere il SO che hai non riesco ad aiutarti oltre.

  5. #50
    New Member
    Data Registrazione
    08-05-2011
    Messaggi
    7
    Windows xp

  6. #51
    New Member
    Data Registrazione
    14-06-2009
    Messaggi
    6
    Purtroppo pur conoscendo il SO che hai non riesco ad aiutarti oltre.


  7. #52
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2011
    Messaggi
    3
    caspita,noto con piacere che non sono l'unica persona ad avere un problema simile...che pero' si diversifica dagli altri perche' si riavvia dopo il veryifi dmi pool data e dopo vari tentativi di spegni/accendi riesce ad entrare nel SO e una volta dentro non ci sono piu' problemi....praticamente il pc si spegne istantaneamente per poi riaccendersi e ripartire...ho provato a modificare le varie impostazioni di lettura dal bios ma niente da fare...
    questo problema si e' verificato dopo che ho messo un nuovo sistema operativo,formattando tutto.
    adesso ho linux mint,prima avevo windows vista,l'ho dovuto togliere perche' ho avuto dei problemi prima legati alla scheda video bruciata(cambiata e funziona tutto normalmente)che prima accendevo il pc e si bloccava in una schermata criptata...
    cambiata la scheda video ho notato che era danneggiata pure la memoria dell'hard-disk(ho dovuto solo formattare il sistema per farlo tornare funzionante) e visto che c'ero ho cambiato pure sistema operativo visto che windows non mi piace affatto,sono passato a un sistema piu' da smanettoni e professionale.
    la stranezza sta che quando parte il SO è tutto completamente funzionante....e (per chi si intendesse) sono anche andata nel terminale per verificare se c'erano errori,ma nulla...
    facendo partire il sistema da un cd pero' tutto funziona normalmente,forse l'unico problema e' che a volte si blocca,ma basta far ripartire il cd.
    La prima volta che si e' verificato questo problema non ci ho fatto molto caso perche' lo faceva solo una volta e quando succedeva bastava spegnere il pc manualmente per poi riaccenderlo.
    ora pero' il problema si fa sempre piu' persistente e non vorrei che qualcosa si danneggiasse piu' di quanto non lo e' gia' e diventasse irrecuperabile...

  8. #53
    New Member
    Data Registrazione
    14-06-2009
    Messaggi
    6
    Probabilmente hai un problema più serio all'hard disk oppure qualche RAM con degli errori. Per il primo potresti fare un check con CrystalDiskInfo (che non so se va su Linux) mentre per la memoria RAM basta un CD con Memtest (presente anche su qualche live di Linux).
    Ultima modifica di bonovox767; 04-11-2011 alle 18.40.24

  9. #54
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2011
    Messaggi
    3

    ho risolto tutto.
    questo problema era dovuta alla batteria del computer che era scarica.
    Ne ho comprata una nuova con due euro,adesso il pc non ha piu' problemi.
    per chi avesse questo problema cerchi un negozio di accessori per i computer e compri una batteria nuova,come ho detto costa davvero poco.
    grazie mille per l'aiuto comunque.
    Ultima modifica di bonovox767; 04-11-2011 alle 16.26.31 Motivo: Rimozione quote

  10. #55
    New Member
    Data Registrazione
    14-06-2009
    Messaggi
    6
    Ahah beh, che il PC si blocchi per via della batteria succede solo su Linux a questo punto.
    Ultima modifica di bonovox767; 04-11-2011 alle 18.40.30

  11. #56
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2011
    Messaggi
    3

    Oviliz se sai come funziona un computer questo non lo avresti mai detto.
    la batteria non c'e'tra nulla con il sistema operativo,questa si esaurisce con il passare degli anni,e' normale,mi stupisce che tu abbia detto una simile stupidaggine....

  12. #57
    New Member
    Data Registrazione
    14-06-2009
    Messaggi
    6
    Normalmente quando la batteria si esaurisce sballa solo il BIOS e di conseguenza in Windows/Linux porterà una data e ora fasulli. Che comporti però il blocco del PC mi suona nuovo. Boh!?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •