Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Consiglio per upgrade PC

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ciclonic tu sei della mia città vai sul sito della Essedi registrati potrai costruirti la tua macchina come meglio credi e con 45 € per il montaggio te la faranno trovare pronta. Potrai scegliere i pezzi che preferisci loro ti diranno se sono compatibili. A Genova in via Rimassa c'è una filiale dove ti potrai appoggiare per consigli.

  2. #17
    Member
    Data Registrazione
    29-11-2002
    Messaggi
    76
    io posso dirti che ho da poco preso un amd 3400 64 MB Asus k8N-E deluxe
    1 gb DDR 400 e una nvidia 5900xt a mio modesto parere va' che e' una meraviglia.
    Io l'ho preso per giocare dipende anche da cosa devi farci con il pc.

  3. #18
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Citazione Originariamente Scritto da ciclonic
    Carissimo Luke non è che il consiglio di Cànaro mi sembra troppo costoso ma è che vorrei spendere dei soldi per un PC che serva per l'uso che ne faccio io.
    Comunque grazie per i consigli ,cercherò di valutare e quindi fare l'acquisto.
    E' proprio per questo che quando si chiede un consiglio bisogna inserire un budget e l'uso che si farà del pc, di modo che possa essere consigliata la miglior configurazione in rapporto alla spesa preventivata.
    Member of the SWZone Bastard Club

  4. #19
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    29-02-2004
    Messaggi
    55
    vista tutta la discussione in corso, volevo sapere quale socket è il migliore tra
    il 754 e il 939, è perchè?

  5. #20
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    la differenza fondamentale sta nel fatto che i procio su sk939 hanno il controller di memoria dual ddr400 integrato, mentre quello per il sk754 è single channel
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  6. #21
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    fantastico

    ci metti un fx-55 e me lo regali ?!?!?
    azzz non sapevo di avere adottato un pennuto

  7. #22
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    29-02-2004
    Messaggi
    55
    La differenza é solo quella del controller di memoria dual channel ddr400?

  8. #23
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Citazione Originariamente Scritto da Cànaro
    azzz non sapevo di avere adottato un pennuto
    un canarino !

  9. #24
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da Cànaro
    azzz non sapevo di avere adottato un pennuto
    veramente ci sarebbero anche un paio di cuginetti che hanno bisogno di casa ... oltre che dello stesso pc
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  10. #25
    Advanced Member L'avatar di ciclonic
    Data Registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    925
    Passato il periodo feste e tornato tutto alla normalità ,ho seguito il consiglio di Giancarlo e sono andato da Essedi.
    Questi sono i prodotti che mi hanno suggerito per trasformare il pc :
    Trasformatore - Enermax AL-055 NoiseTaker 600w Silent
    Mobo- Asus A8N-SLI Deluxe 939 nForce4 Sata Raid PCI-E
    Procc.- AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) + ventola
    Memoria - Corsair XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC3200XL
    HD - Maxtor D.MaxPlus 6Y080M0 80GB SATA 8MB
    Sch.Video - Sapphire ATI RAD X600PRO 256M DDR DVI TvOut PCI-E
    Mast.-NEC ND3520 DVD+-RW 16x(+-)8x(+) 16x 4x(+-)DualLayer
    Avete consigli da darmi in merito alla scelta ?Cambiereste qualcosa?Cosa?
    Aspetto vostre opinioni

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quello è un supercomputer simile al mio con di diverso il processore, il chipset perchè non era uscito il 4 io ho il 3, la scheda madre io ho una gigabyte e ho due dischi, vedo che manca il floppy e il modem analogico, il processore c'è anche il 4000+.

  12. #27
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Mi permetto solo di suggerirti di avere 2 dischi fissi e non uno solo. Molti programmi evoluti preferiscono operare su un disco fisicamente diverso da quello in cui Windows fa lo swap (ammesso che tu voglia usare windows... )

  13. #28
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Intanto l'HD, perchè prendere l'80Gb quando ad esempio con 30€ in più puoi avere il 160GB.

    Le memorie, sempre con qualcosa in più (18€) puoi avere le CORSAIR XMS Twinx 1GB (512x2) DDR PC4400C25 che vanno comunque con gli stessi timings delle PC3200XL se tenute a quella frequenza ma in più, se decidessi di overcloccare, cosa che mi sembra probabile, ti permettono di salire moltissimo di più col fsb, cosa indispensabile con gli Athlon 64.

    Se overclocchi poi, meglio investire qualche euro in un dissy migliore del boxed.

    L'alimentatore, ottimo non c'è che dire, ma decisamente esagerato per le necessità di energia della configurazione che stai prospettando, puoi prendere tranquillamente qualcosa di meno potente e costoso, anche rimanendo sulla stessa marca.

    Scheda video: Rimanendo su ATi, perchè non spendere 14€ in più e prendere invece la X600XT che va più veloce grazie ai 500MHz di clock vs 400 della GPU , anche se c'è qualcosa di strano, sul sito all'interno della scheda la danno come X600XT SE.... e non mi risulta esista una versione SE

    Per la cronaca, ma dal quel rivenditore non ne vedo molte, ora come ora nella fascia media la scelta migliore sarebbe la 6600GT anche se saliano di un 50% come spesa rispetto alla X600PRO.

    Il processore, assicurati quantomeno che sia a 0.09 micron, visto che ora sul mercato ci sono, salgono meglio in overclock e consumano meno della pur estremamente parsimoniosa versione a 0.13 micron.

    La scheda madre, buona ma fin troppo, specie per lo SLI che non userai, per rimanere da quel rivenditore, prendine una tipo la GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X, il chipset è lo stesso.

    In conclusione mi sembra una configurazione con buone componenti ma un pò raffazzonata, si spendono soldi in più in componenti sui quali non servirebbe mentre per risparmiare pochi euro si va a rinunciare a prestazioni significativamente superiori anche in prospettiva.

    Sembra una configurazione fatta per smaltire componenti ottimi ma che hanno poco rigiro in magazzino vista il non ottimale rapporto prezzo prestazioni.
    Ultima modifica di Luke; 22-01-2005 alle 13.27.15
    Member of the SWZone Bastard Club

  14. #29
    Advanced Member L'avatar di ciclonic
    Data Registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    925
    Grazie ragazzi ,sapevo che avreste avuto dei consigli da darmi.
    Per quanto riguarda il numero di HD sarà certamente più di uno ,in quanto ne ho altri che però non sono Sata.
    L' HD pensavo di metterlo da 80 Gb e non più grande in quanto preferirei non partizionare e quindi non impiegare una vita quando faccio il defrag.
    Per le memorie Luke mi consigli per poca differenza di cambiarle con le PC4400C25 per un eventuale overclocc,cosa che però non ho mai fatto ne' sarei capace.
    L'alimentatore ora ho un 300w ma reputo sia piccolo ,se però 600w è esagerato ,quale prendere ? La scheda video OK posso anche cambiarla con la X600XT se mi consigli che è meglio. Il processore mi pare sia un 0,13 micron comunque controllerò.
    Per la scheda madre se la Gigabyte è altrettanto valida come la Asus potrei pensarci.
    Sò che la Asus comunque anche per eventuali aggiornamenti non delude e si trova sempre di tutto.
    E del mast. Nec ND3520 cosa mi dite ! Ho già un Sony DRU-710A che và bene ma vorrei aggiungerlo ugualmente.
    Grazie ancora !

  15. #30
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    un 300 w è piccolino un 450 500 buona marca basta (secondo me) per il fatto dell'overclock può sempre venirti la voglia e poi te ne penti se spendi solo quaclhe decina di euro in più lo farei l'acquisto delle ram consigliate da luke ; se il masterizzatore lo hai e funziona non lo prenderei ci penserei magari alle esequie del sony cosi ti costerebbe meno e sai quanti modelli nuovi potrebbero uscire nel frattempo
    cambiato indirizzo msn

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •