Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: sempron 2800+ e Asus A7N8X-X

  1. #16
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    no, che poi mi si gonfia la panza

    meglio una buona falanghina
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  2. #17
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    non so che è...ma se è alcolica va bene

    tornando a bomba...la ram è in due moduli da 256,è possibile metterli in dual channell con quella scheda?!?all'inizio,quando fa il test della memoria ,la indica come "single channell"....
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  3. #18
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    non so che è...ma se è alcolica va bene


    è un ottimo vino bianco avellinese

    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    tornando a bomba...la ram è in due moduli da 256,è possibile metterli in dual channell con quella scheda?!?all'inizio,quando fa il test della memoria ,la indica come "single channell"....
    devi inserire i due moduli negli slot che abilitano il dual channel, normalmente il primo e il terzo, o il secondo e il quarto
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #19
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    chiedo venia...non mancherò di cercare e provare cotanta delizia

    la scheda ha 3 porte di memoria,ho provato ad inserirle nalla 1-2,1-3....ma sempre s.ch. mi da....forse dovrei provare nella 2-3?!?

    mah,ora il pc è gia dalla mia ragazza,la prossima volta provo...

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  5. #20
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Rimane sempre single channel semplicemente perchè al Asus A7N8X-X è solo single channel.

    Quando dicevo che non è una scheda madre da cui aspettarsi molto, sottintendevo tra l'altro anche quello.
    Member of the SWZone Bastard Club

  6. #21
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Luke
    Rimane sempre single channel semplicemente perchè al Asus A7N8X-X è solo single channel.

    Quando dicevo che non è una scheda madre da cui aspettarsi molto, sottintendevo tra l'altro anche quello.
    ok,grazie del chiarimento,cmq ribadisco che il pc,anche così,è perfetto per le esigenze della mia belva...

    un'altra cosa:ho notato che attraverso i menu "user defined"della bios si possono cambiare i parametri delle ram finanche alla frequenza di funzionamento,mi chiedevo se è corretto alzare anche quei valori per aumentare la risposta.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  7. #22
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Se ti riferisci ai timings per avere prestazioni migliori conviene abbassarli.

    Visto che il fsb a 400MHz non lo puoi avere, potresti però sfruttare il fatto di avere della DDR400 che va al di sotto delle sue possibilità e quindi abbassare i timings, dovrebbero reggere un CAS a 2a 166MHz.

    Dovresti provare un 2-3-3-11, credo reggerà, non un aumento di prestazioni eclatante ma qualcosina si.
    Member of the SWZone Bastard Club

  8. #23
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    grazie luke,competente come sempre,appena ci rimetto le mani su ti faccio sapere.

    cmq mi riferivo,per l'alzare,a quella impo che si può settare e che modifica la velocità della ram con una scala percentuale,non ricordo esattamente la voce,ricordo però che con auto le memorie vanno a 166MHz,e con user defined si possoon spingere più su con la selezione di un valore percentuale da una scala...spero di essere stato chiaro,non so darti,per ora,indicazioni più precise perchè non ho qui il pc..
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  9. #24
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Il Fsb lascialo com'è, non aumentarlo di nessuna percentuale.

    Per le ragioni prima esposte puoi invece agire sui timings di memoria impostando valori più aggressivi.

    Le voci sono queste, con a fianco il valore da impostare, nel menù del bios sono sempre in "Advanced Chipset Features"

    Sdram Active Precharge Delay - 9 - 11
    Sdram Ras to CAS Delay 2 - 3
    Sdram Ras Precharge Delay 2 - 3
    Sdram cas Latency 2 - 2.5

    In pratica più bassi riesci ad impostarli meglio è per le prestazioni.

    Le combinazioni che puoi provare, il trattino indica quello, sono dal basso verso l'alto 2-2-2-9 oppure 2.5-3-3-11 o 2-3-3-10.

    A 166MHz credo che la prima funzionerà.

    Per dire se regge quei valori, non basta riuscire ad avviare windows, devi scaricarti il SuperPI e portare a termine il test a 32M senza errori.

    Inoltre, sempre nello stesso menù, imposta su Disabled i valori AGP e Fsb Spread Spectrum.
    Member of the SWZone Bastard Club

  10. #25
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    io con il discorso delle temp varie rilevate ho ancora grossi dubbi visto l'esempio pratico avuto....case con ventola sopra in estrazione e dietro in immissione....componenti chiamamoli in toto X;
    stessi pezzi su un case più piccolo senza ventola sopra: ovvio la skeda madre è la stessa...(l'ho detto sopra) ....il disco è più freddo e la cpu un po più calda...come è possibile quando nella prima config avevo pure messo i cavi piatti che ora non ho? ...boh
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •