Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: sempron 2800+ e Asus A7N8X-X

  1. #1
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070

    sempron 2800+ e Asus A7N8X-X

    buongiorno a tutti.
    ho assemblato il pc in questione aggiornando il vecchio pc della mia ragazza,ho cambiato l'alimentatore con uno da 350w,la video con la mia mx440 128(è vecchia,lo so...ma per ora deve bastare),la scheda madre ed il procio con quelli in questione,la memoria con un modulo di pc3200 da 512Mb ed ho aggiunto un masterizzatore ....

    la mia domanda,essendo io totalmente a digiuno di amd,è a quanto può essere spinto il processore ,dalla bios c'è l'opzione per modiifcare l'FSB e incrementare la velocità,ma vorrei sapere da chi l'ha gia fatto se ci sono pericoli e a quanto è corretto impostare i valori in genere...

    grazie fin d'ora a chi mi risponderà e buona giornata


    Computer:
    Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
    Service pack Service Pack 2
    Internet Explorer 6.0.2900.2180
    DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0)
    Nome computer LAURA-
    Nome utente laura

    Scheda madre:
    Tipo processore AMD Athlon XP, 2000 MHz (12 x 167) 2400+
    Nome scheda madre Asus A7N8X-X (5 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio, LAN)
    Chipset scheda madre nVIDIA nForce2 400
    Memoria di sistema 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)
    Tipo BIOS Award (08/04/04)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)
    Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

    Scheda video:
    Adattatore video NVIDIA GeForce4 MX 440 (128 MB)
    Acceleratore 3D nVIDIA GeForce4 MX 440
    Schermo Sampo AlphaScan 718 (000001)

    Multimedia:
    Periferica audio nVIDIA MCP2 - Audio Codec Interface
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    bhè, i sempron come OC sono un attimino sotto i Barton, non vorrei dire una fesseria, ma mi sembra che abbiano il moltiplicatore bloccato.

    cmq, quello che puoi provare a fare è alzare l'fsb a piccoli passi fino a 200MHz, e vedere se è stabile, ove si intende, riuscire a lavorare in windows swnza B.S.O.D una ogni 5 minuti
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Se hai il dissipatore boxed fai molta attenzione, tieni sotto controllo le temperature.

    Dopo aver overcloccato, per dire che sia stabile con buona approssimazione devi portare a termine quantomeno un test a 32M del SuperPI.

    Purtroppo per te la scheda madre non è di quelle mirate all'overclock, quindi potrebbbe essere la parte debole, a prescindere dal resto.

    Confermo che i Sempron hanno il moltiplicatore bloccato, puoi usare solo il fsb.
    Member of the SWZone Bastard Club

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Scusa gattone ma l'OC ti serve a qualcosa? Sennò lascia le impostazioni di default, controlla solo che il processore vada alla sua effettiva velocità e non ti preoccupare...ti dico questo non per polemica contro l'overclock ma se non si prendono le dovute precauzione (come ha detto Luke) quindi dissipatore migliore, ram buona ecc. ecc. (che ti porterebbero come costi ad acquistare una CPU più potente direttamente) si possono avere molti ma molti più problemi

  5. #5
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    grazie per le risposte...ho provato a alzare fino a 166 MHz,e ho giocato per mezz'ora a need for speed,tutto perfetto,la temp del processore alla fine era di 41 gradi,di norma,con il pc acceso ma facendo "lavoro da ufficio",sta sui 29/31 gradi...che tipo di test è quello che suggerisci tu luke?!?

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  6. #6
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Il fsb del sempron 2800+ è 166MHz, DDR333 quindi non hai alzato nulla, a meno che prima non fosse ad un valore più basso, casua errate impostazioni del bios.

    IL SuperPI è un test, un benchmark, che da tempo è noto tra gli appassionati di overclock visto che è parecchio sensibile se il pc non è perfettamente stabile, quindi se l'overclock ha qualche "falla" la evidenzia non riuscendo a portare a termine il test.
    Member of the SWZone Bastard Club

  7. #7
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    allora mi sa che di più non va....ho provato a mettere l'fsb a 200 ma mi da un sacco di errori e non mi fa partire nemmeno il bios,a volte...mi sa che la sua velocità è questa e da li non si discosta di molto...ma direi che tutto sommato è piuttosto performante,considerando quanto poco costi...sono comunque soddisfatto
    se vi viene in mente qualcosa per cui si possa incrementare la velocità sono qui,altrimenti grazie lo stesso
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    26-12-2002
    Località
    Carpi
    Messaggi
    186
    Alebao, Beep...aveva detto a piccoli passi... tu sei partito in quarta... a 200 è già un signor overclock.

    Viste le temperature basse, dovresti anche overvoltare...magari uno 0.15...detto questo... la tua ram non so se tiene i 200 (probabilmente si)

    Prova x gradi e vedrai che ne vieni a capo.

  9. #9
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Green_angel
    Data Registrazione
    13-01-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    575
    piccoli passi, hai una buona motherboard

  10. #10
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    scusa mah....che ventola hai sulla cpu?
    io con la ventola del box cpu+dissi ho tipo 45 gradi a riposo dopo 1 ora di accensione
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  11. #11
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    è un cooler master cp5-8j52f-99,nulla di eccezinale visto che l'ho pagato 10,99€...e frall'altro le uniche altre vetole nel case sono quelle dell'alimentatore...ed il case è uno di quelli quasi completamente chiusi...mah
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  12. #12
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    è un cooler master cp5-8j52f-99,nulla di eccezinale visto che l'ho pagato 10,99€...e frall'altro le uniche altre vetole nel case sono quelle dell'alimentatore...ed il case è uno di quelli quasi completamente chiusi...mah


    probabilmente hai il sensore della temperature guasto e il tuo sempron in realtà è pronto per cuocere due uova
    Ultima modifica di Beep Beep; 16-01-2005 alle 13.01.48
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  13. #13
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    EVVVAAIIIIII........a quest'ora ci stanno proprio bene

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #14
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da alebao73
    EVVVAAIIIIII........a quest'ora ci stanno proprio bene

    facciamo una e una naturalmente?!?!
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  15. #15
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    facciamo una e una naturalmente?!?!
    yes,e che non ci vuoi bere un paio di birrette?!?!?


    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •