Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: aLICE...PROBLEMI...UNO SCHIFOO

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155

    aLICE...PROBLEMI...UNO SCHIFOO

    Ciao ragazzi da qualche giorno ...5 per l'esattezza....la mia connessione ad alice ha problemi...di che natura..nessuno lo sa'.....

    ho sempre usato la mia connessione da vari mesi senza nessun disservizio...ma ora.....

    il modem va (apparentemente) dal 187 risulto "allineato"....ma al momento dell'ingresso in rete ..mi da errore 721.." impossibile stabilire una connessione.....chiamo e richiamo al 187...attese inutili.....sempre steassa prassi...riavvii il pc....da quanto...mi chiedono 2 cose ...poi ....avviseremo il tecnico.....o in alternativa....il tecnico ci sta lavorando.....o ancora...è tutto ok!!!

    ho vari pc in casa..prima funzionava tutto con tutti....ora nulla!!

    ho disinstallato driver 1000 volte su tutti i pc...e riprovato....aggiornati...ma nulla....

    2 quesiti(se leciti):

    avete una vaghissima idea di dove possa essere il problema???

    2)sapete per caso dopo quanti giorni di disservizio ho ragione di disdire il contratto???

    spero..e attendo..

    "per la cronaca" ho xp(no service pack) ....da mesi andava tutto ok..e da un momento all'altro.....buio totale....non è un virus...ho cambiato 4 pc...con lo stesso esito...

    grazie

  2. #2
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Controlla se per caso non ti hanno instradato con un altro server. Capitò anche a me. Lo si vede dall'ip address.
    Chiedilo al tecnico la prox volta che chiami il 187.

    In ogni caso, anche per la tua sicurezza, ti consiglio caldamente l'upgrade di XP a sp2.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    sp 2?? molti me ne hanno parlato male..al massimo mi hanno consigliato l'uno....
    come faccio a vedere il mio ip se non mi fa entrare in rete???
    l'ip non viene assegnato al momento dell'ingresso in rete??

  4. #4
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Sì e no...
    Con l'ADSL c'è un rilevamento iniziale (allineamento) che dovrebbe dirti qualcosa...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    ma una volta allineato è da escludere qualsiasi errore da parte mia??

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Località
    Fossano
    Messaggi
    184
    Anch'io ho avuto questi problemi... da quando però ho xp sp2 e il controllo spyware costante tutto a funzionato... non so se sia dovuto però a questo o ad altro anche...

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    ora sono su un pc di emergenza in 56k...dopo verifico i dati e vi faccio sapere...
    oggi tra l'altro il 187 nn risponde neanche !!!saranno stanchi di sentirmi!!

  8. #8
    Cic-cio
    Ospite
    a me ha dato molti problemi alice... verso aprile...per esempio...non si collegava e sono stato un mese pagando la flat..sensa poter usuffruire del servizio...comunque kaunateam...a me a dato lo stesso tuo problema...ho chiamato la..e mi hanno detto che era colpa della password errata..anche se mi collegavo sempre senza password...

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    io uso aliceadsl per id e psw......quindi non posso sbagliare.....

    ma non posso disdire se non funziona per un po di tempo??

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Località
    Fossano
    Messaggi
    184
    Come?! usi aliceadsl come pas e id?!..
    In realtà da come ne so io dovresti connetterti con queste pas e id solo la prima volta...
    in seguito dovresti connerti col il nome della mail (se la mail è per esempio pinturicchio@aliceposta.it tu devi mettere come id "pinturicchio")
    e come pass, la pass della mail...

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    si ...se vuoi accedere ai servizi...ma a detta del 187 va benissimo sempre e comunque..

    e poi ll messaggio che mi da non è ....nome ut e pass errati....mi dice impossibile stabilire una connessione

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    news...........a oggi ancora nulla di nuovo.....mi è stato detto in maniera molto sgarbata per giunta che i miei problemi sono stati causati dal cambio server..........cosa cio' abbia comportato non so.....il perche' neanche......

    fattosta' che ad oggi ogni volta che chiamo sembra che siano sempre piu incavolati per il fatto che chiamo 2 volte al giorno e ogni volta mi dicono cose diverse.......

    la risposta....ENTRO 48 ORE...........ormai potrebbero anche cantarmela la conosco a memoria............

    se qualcuno conosce qualche adetto alice mi puo' dare l'indirizzo di casa cosi' vediamo se sono cosi' sbruffoni anche di persona???

    mi dicono che devo chiamare ogni 48 ore e non di piu!!!come se stessi chiamando per farmi regalare qualcosa!!!!!!!!

    mi raccomando.........d'ora in poi ...sempre alice.........complimenti all'assistenza!!!

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    AZZ...io sto passando ad Alice perchè Infostrada ultimamente mi da continui disservizi e quello che leggo qui non è molto rassicurante ! di che scarico a 80KB/s di che si azzera tot e non si riprende + ! per sbloccarla devo sempre sconnettermi e riconnettermi...prima stavo anke 10 giorni di fila a scaricare ora non mi dura + di 15 ore! ankio telefono e ritelefono al loro centro servizi e mi dicono sempre la stessa cosa !! una volta una signorina mi ha chiuso il telefono in faccia perchè credeva che la prendessi in giro visto che non riscontrava guasti...vorrei tanto poterti dare un consiglio credimi, ma ankio son troppo incazzato con queste persone incompetendi, come se il servizio l'avessi a gratis !

    per quanto riguarda la telecom, il telefono faceva rumori stranissimi, per farmi cambiare un filo di telefono ho dovuto chiamarli circa 20 volte, poi non appena ho mandato una lettera con l'avvocato a milano, dopo 3 giorni il tecnico è venuto, MIRACOLOSAMENTE SI è ACCORTO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA cosa che il 187 non riusciva a riscontrare e ha sostituito sto stupidissimo filo, in + mi hanno risarcito 2 mesi di canone . se non riesci a risolvere il problema, agisci legalmente
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    grazie per la testimonianza.....cerchero' di sopportare piu che posso......

    il bello e che ne loro ne nessun altro sa o vuole dirmi se è possibile recedere dal contratto per disservizi......

    le solite verita' nascoste......


    grazie e ciao

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Per legge non si può recedere dal contratto prima di aver raggiunto 12 mesi dall'attivazione del servizio, MA se ha problemi di continui disservizi puoi recedere dal contratto quando vuoi ! in + ti devono risarcire dei continui disservizi xkè tu, i giorni in cui non puoi usufruire del servizio, li hai pagati e se paghi il canone devi avere assistenza, non ti fare prendxere in giro, falli lavorare
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •