Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [Le ho provate tutte] blocco connessione adsl

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244

    [Le ho provate tutte] blocco connessione adsl

    spero davvero in un vostro aiuto perchè da più di un mese che giorno per giorno cerco di risolvere il mio problema .
    Ho la ADSL da più di 6 mesi e uso un modem USB. Prima riuscivo a restare connesso per + di 10 giorni di fila senza mai aver il minimo problema, questo ultimo mese invece la connessione mi si blocca! In pratica da che sto scaricando a 80KB/s di che un attimo dopo si azzera del tutto nonostante ci siano decine di download in corso e non si riprende + !! devo perforza sconnettermi e riconnettermi subito dopo per poter continuare a scaricare e siccome uso programmi simili a e-mule dove spesso se non sto in coda per + di 10 ore non scarico mai niente! Qsto problema mi succede dopo 12/15ore di connessione continua. Premetto che non ho installato alcun programma nuovo o altro che possa aver causato il problema . Solo dopo ho iniziato a disinstallare e installare programmi, firmware nuovi e vecchi, formattare e tantissime altre cose. Uso Infostrada come gestore, il loro servizio clienti mi ha detto che la mia linea è ok e una delle signorine del servizio clienti si è sentita prendere in giro e mi ha chiuso il telefono in faccia visto che non riscontrava problemi alla linea ..........l'unica cosa che ancora non ho fatto e comprare una scheda di rete ethernet.
    Perfavore vi chedo solo 2 cose: 1) se sto azzeramento improvviso di connessione e dovuto a quelche mal funzionamento hardware/software o magari perchè la connessione fornita dal mio gestore non è delle migliori;
    2) cosa devo fare e comprare per far funzionare la connessione con una scheda ethernet, mi han partato che mi serve una scheda di rete, un router un modem e altro ma io non ci sto capendo niente di cosa devo comprare o meno.
    Spero davvero tanto che voi mi possiate aiutare, grazie a tutti
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  2. #2
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Green_angel
    Data Registrazione
    13-01-2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    575
    formattone?

  3. #3
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    come consiglio primario,oltre a darti il benvenuto,ti devo ricordare che i 3ad con titolo generico non sono ben visti,sarebbe più adatto qualcosa tipo"problema connessione adsl" o qualcosa del genere,il tutto per aiutare gli altri che,facendo una ricerca sul forum,potrebbero trovare risposte

    per il resto...

    1:hai fatto scansioni con l'antivirus,adaware e spybot di recente?

    2:scheda di rete(se non la hai gia integrata sulla motherboard) ed un modem ethernet.

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Grazie per il ben venuto e per il consiglio, se non trovo abbastanza risposte rifaccio il post come mi hai detto tu

    si, ho fatto scansioni con antivirus, spybot ecc ma no è servito a niente
    ho pure installato 4 diversi tipi di windows xp, dal + accessoriato al Lite ma non è servito a niente . ho abilitato e disabilitato firewall, ho pure aggiornato il bios della scheda madre (cosa che penso non c'entri niente) ma nulla è servito a nada. in compenso ho imparato una miriade di cose tra cui una per quanto riguarda un'utility sotto dos chiamata Telnet che ti permette di entrare nei computer altrui (mi è sembrato di capire ) ma peccato che non serviva a risolvere il mio problema .

    Per quanto riguarda la scheda di rete, ho appena scoperto che ne ho una già con la scheda madre e manco lo sapevo, ma modem non ne ho. in alcuni siti ho trovato alcuni articoli in vendita tipo questo NetGear DG834 che aveva ste scritte accanto che lo descrivevano <<NetGear DG834: Router, Modem ADSL, Switch 4 porte, Firewall>> questo è un modem ethernet ?
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Qsto problema mi succede dopo 12/15ore di connessione continua
    ho capito bene è questo il tuo problema ? Mi posso anche sbagliare ma quando un so funziona continuamente per 15 ore senza interrompersi mai non so cosa vuoi andare a cercare. Io queste interruzioni andrei a vedere da chi ti fornisce la connessione molti hanno l'abitudine quando si raggiunge un certo numero di ore di staccare, a detta loro per favorire quelli che hanno difficoltà ad entrare perchè la banda è occupata.

  6. #6
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    non mi hai risposto al quesito 1

    se hai disabilitato firewall ecc. è molto probabile che tu abbia qualcosina che "alberga"nei meandri del tuo HD e che impedisce al pc di gestire al meglio le proprie funzioni "vitali".considera comunque che è fisiologico il rallentamento delle prestazioni di un pc dopo tot ore di funzionamento con un programma di p2p attaccato...

    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  7. #7
    Bannato dal Forum
    Resistance is futile.
    You will be moderated.

    Data Registrazione
    18-10-2002
    Località
    San Giovanni Valdarno (AR)
    Messaggi
    671
    A me lo faceva l'ADSL di Libero ogni tanto (tipo 1 volta a settimana). Dopo averlo fatto presente 10/15 volte al 156 ha smesso. Adesso può capitare una volta ogni 2-3 mesi...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Rispondo ad alebao73

    se per primo quesito intendi le scansioni, ne ho fatto tantissime, sia con antivirus, ad-aware e spybot, ma non segnalano niente apparte i soliti stupidi file. per paura che ci fosse qualcosa di mooolto più nascosto ho formattato direttamente per circa 4 volte, ma non è servito a niente . oggi ho superato per la prima volta dopo 1 mese le 15 ore continue, son arrivato a 16 ore e 28 minuti peccato che non siano niente inconfronto alle circa 240 ore che potevo fare prima ! altra cosa, ho trovato un modem che aveva queste caratteristiche <<Router, Modem ADSL, Switch 4 porte, Firewall>> è un modem ethernet?

    Rispondo a Giancarlo

    Io come gestore ho Infostrada è avevo fatto un abbonamento che mi permettesse di stare connesso 24h su 24. fino a prima di questo mese, potevo stare connesso anke 10 giorni di file senza problemi ora invece niente..Cmq dopo le 15 ore non si stacca e nemmeno viene a mancare il segnale adsl, perde solo velocità al punto di azzerarsi e non ripartire +, quindi se si disconnette ne perdo il segnale, perde velocità e non aumentà +.

    Grazie spero che possiate venire a rispondere in tanti, non sò + davvero doveandare a sbattere la testa
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Per JoJo

    io pure uso l'ADSL di libero, ma quando telefonavo all 155 o al numero verde 800-990-100 mi dicevano che tutto era ok, figurati che una delle innumerevoli volte che li ho chiamati, una signorina mi ha pure chiuso il telefono in faccia perchè credeva che mi stavo inventando tutto ! E IO PAGO....
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Allora torna su e leggi quello che ha scritto ale che mi sembra una cosa molto giusta ed anche probabile.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Ma formattando interamente l' HD, anke se cè qualsiasi cosa che si nasconde, non dovrebbe cancellarsi tot ? penso che niente sfugga alla formattazione..
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Certamente è cosi come dici

  13. #13
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    ...a meno che tu non abbia qualche file infetto fra quelli che reinserisci nel mulo in condivisione o fra i tuoi documenti...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    Si, a questo ci avevo pensato pure io infatti prima ho fatto una scansione di tutti i file .part, poi di quelli già scaricati e di quelli condivisi ma nada. poi, per maggiore sicurezza, ho salvato tutte cose nell' HD secondario, l'ho fisicamente staccato e ho formattato l' HD primario ma nada ! in 30 giorni, giorno per giorno ne ho provate tantissime ma nada è servito ! ho pure usato un programma kiamato XPLite, ho rimosso alcuni programmi dall' Xp ma niente...a livello software tutto è ok, forse è solo una specie di abbassamento di tenzione del cavo del telefono o magari il brutto tempo indebolisce la linea. questa estate tutto andava ok..
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •