Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: masterizzatore dvd piooner....deceduto???

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155

    masterizzatore dvd piooner....deceduto???

    rieccomi.....la sfiga sembra vhe mi stia inseguendo ultimamente...anzi pare mi abbia anche sorpassato.......ero se la ride!!.....racconto....

    per debellare il mio pc da qualche problemino irrisolto...deciso di formattare.....inizio a fare un po salvataggio dati con il mio masterizzatore dvd piooner che ha circa 8 mesi e non ha mai lavorato in maniera eccessiva....

    i dvd erano verbatim...inizio...il primo ok..il secondo anche..il terzo pure.....metto il quarto......un po prima di cliccare burn in NERO...e appaena clicco burn sento un rumore teribile da dentro il mast dvd!!!!!!!!!!panico.....immediatamente clicco eject....con la paura di trovare il dvd in mille pezzi...ma invece era integro e il mastrizzatore ancora si apriva..pareva rispondere ai comandi.....per sicurezza metto un altro dvd nel masterizz.....ma mi dice che è pieno.....????........chissa'.....tra vedere e non vedere faccio un riavvio......metto dvd originale di un concerto.....e mi dice che dentro non c'e' nulla.....non gira nulla...fermo morto!!!!!


    tento disinstallazione e poi riinstallo....da gestione perfiferiche lo vede e dice che è tutto ok.....all'avvio e nel bios c'e'......ma ci posso mettere dentro qualsiasi cosa che non si muove di una virgola.....

    avete qualche consiglio????meglio se lo butto dalla finestra o dalle scale???
    dovrebbe essere in garanzia ....ci dovrei provare a portarlo eventualmente???

    grazie a chiunque avra' voglia di aiutarmi....

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Quel rumore che hai sentito mi sa tanto di qualche componente meccanica che si è rotta, non è molto frequente ma può succedere.

    Il masterizzatore con solo 8 mesi d'uso è ampiamente in garanzia, falla valere.
    Member of the SWZone Bastard Club

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    lo so....la garanzia copre.......adesso sono nel panico...non trovo lo scontrino!!!!!!!

    la sfiga avanza.....

  4. #4
    Advanced Member
    Il mio livello di nvidia verso Rostor per la sua configurazione SLI non ha limiti ...
    L'avatar di giumauro
    Data Registrazione
    13-07-2004
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.000
    Di solito i venditori mettono sull'harware dei bollini con il loro logo ed il mese in cui l'articolo è stato venduto.
    Quindi, se il tuo venditore è disponibile e corretto, potrebbe provvedere alla sostituzione anche senza lo scontrino.
    REX Big Pedata Strong®▪▪▪▫ ▫▪▪▪SWZ Racing Team▪▪▪▫
    No place is like 127.0.0.1
    LinkedIn

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Citazione Originariamente Scritto da kaunateam
    rieccomi.....la sfiga sembra vhe mi stia inseguendo ultimamente...anzi pare mi abbia anche sorpassato........
    certo che se ha messo anche le corna nello specchietto ti tratta proprio male....comunque prova anche a contattare direttamente Pioneer, a me la Plextor non mi ha chiesto la fattura ma il numero di serie per controllare se era nei due anni...
    Ultima modifica di Capitano Nemo; 19-01-2005 alle 22.35.55

  6. #6
    Advanced Member
    Il mio livello di nvidia verso Rostor per la sua configurazione SLI non ha limiti ...
    L'avatar di giumauro
    Data Registrazione
    13-07-2004
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.000
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    ....comunque prova anche a contattare direttamente Nec, a me la Plextor non mi ha chiesto la fattura...
    Oppure prova con Sony... magari ti restituiscono un masterizzatore Philips!

    REX Big Pedata Strong®▪▪▪▫ ▫▪▪▪SWZ Racing Team▪▪▪▫
    No place is like 127.0.0.1
    LinkedIn

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    NEC????

    pioneer è distribuito da NEC??

    se si dove o come recupero un numero per l'assistenza??

    grazie a tutti!!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    sbagliato...e ieri sera quel di giunmauro ha fatto la battuta e non me ne sono accorto per la stanchezza....ma attento....

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    smontato il masterizzatore.....ho trovato un bollino in cui sta scritto.....un codice 7 cifre...e poi una bella data.....09/12/03....io mi sa che ho acquistato a feb marz 04...ma comunque sia doverei essere coperto fino a 09/12/05 giusto???

    provero' ad andare da rivenditore.......e poi a contattare piooner....sperimao bene!!

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    10-01-2005
    Messaggi
    155
    allora ragazzi ...ho scritto a qualche centro assistenza della zona ...prima di passare dal mio rivednitore......qualcuno ha detto che piu dello scontrino serve il cert di garanzia.....e ci puo' stare..ma uno mi ha detto che i masterizz dvd hanno solo un anno di garanzia!!!!!!e non 2!!!!!!!

    vi pare possibile???dicono che nel professionale è cosi'!!!.......

    giudicate voi...

  11. #11
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Con lo scontrino attesti la data d'acquisto da cui decorre la garanzia che è di 2 anni.

    I masterizzatori DVD sono come qualunque altro prodotto ed hanno anche loro 2 anni di garanzia minima per legge.

    La storia del professionale...se hai acquistato come normale consumatore, quindi senza fattura ma con scontrino fiscale, la garanzia è di due anni, se invece non è così, ma non sono sicuro allora dovrebbe essere di un anno.
    Member of the SWZone Bastard Club

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •