Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Masterizzatore Samsug

  1. #1
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416

    Masterizzatore Samsug

    un ciao a tutti, ho sottomano un masterizzatore dvd Samsug, al costo di 80 Euro, vorrei sapere se li vale tutti.....o no.
    Facendo la ricerca ho letto dei post precedenti ma il Samsug nn viene tanto citato, sopratutto nel prezzo.
    Vorrei sapere se qualcuno c'è l'ha, come si trova e se vale la pena acquistarlo.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    io te lo sconsiglio... prenderei di tutto ma non un samsung

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244

    Personalmente credo che non importi tanto la marca del masterizzatore, quanto invece i programmi che usi per farlo funzionare. Ovviamente di masterizzatori ce ne sono di + scarsi o + buoni, come ad esempio per le macchine, come una Fiat o una Ferrari, ma entrambe camminano sulle stesse strade e quello che importa è che la strada sia senza buche. Per far si che il masterizzatore possa "camminare" su una strada senza "buche" e quindi evitare di fallire le masterizzazioni, ti consiglio di scaricare i driver aspi, sia per il windows che per il programma di masterizzazione. Io ho un sony come masterizzatore pagato circa 120euro, un mio amico ha un philips pagato 70 euro. lui non falliva MAI alcuna masterizzazione, io su 10 dvd ne fallivo almeno 3...da quando invece ho: aggiornato il Firmware del masterizzatore, scaricato i driver aspi per il Nero Burning Rom e i driver aspi per il mio Windowx XP, non sto + fallendo NIENTE! da quando ho fatto sta cosa ho masterizzato la bellezza di 50 dvd senza neanche fallirne 1 ! Tieni conto dela marca del masterizzatore solo quando 6 una persona che ci lavora frequentemente, del tipo che masterizzi ogni giorno per lavoro. Molti parlano e sparlano di varie marche senza sapere nemmeno il perchè o le caratteristiche specifiche. Spero di esserti stato di aiuto
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    se cerchi sul forum trovi molti user con mast. samsung tutti felici e contenti per l'acquisto
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=45308

    mi aggiungo anch'io alla lista...
    samsung sw 248-F 48x24x48x
    scrive al max a 16x qualsiasi supporto provato (verbatim, tdk, traxdata, sony, princo, LG, ecc) molti cd bruciati e/o inutilizzabili. La mia sk madre asus p4c800-e deluxe da circa 200 € non lo riconosce mentre su una asrock k7s8x da 4 soldi funziona quasi normalmente :|... oltre a fallire varie volte la masterizzazione

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    un samsung si cosi anche tu farai la fila nel forum come nel link che ti ha dato sauron
    cambiato indirizzo msn

  6. #6
    Senior Member L'avatar di BluClint
    Data Registrazione
    17-09-2004
    Località
    Trapani
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    un samsung si cosi anche tu farai la fila nel forum come nel link che ti ha dato sauron
    allora no grazie Jerry, eviterò di allungare ancora la fila in quella sezione di lamentele SAMSUGANE

    A quanto ho letto dunque, l'orientamento è su un Nec o Pioneer e i costi?
    Ultima modifica di BluClint; 21-01-2005 alle 00.16.28

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244

    mi spiegate cosa cè che non va in un samsung? A meno che voi non siate persone che masterizzano 2-3 dvd ogni giorno, tutte le marche vanno + che bene ! Di certo un Sony e superiore ad un Samsung (dipende il modello cmq), ma sapete quando si nota la differenza? Dopo circa 1000 DVD masterizzati e 1000 dvd masterizzati significa fare 1 dvd al giorno per circa 3 anni! Dopo sti 1000 dvd il sony ancora continua, il Samsung inizia a avere problemi di lettura . Ora, se siete persone che masterizzano a pressione, compratevi direttamente un masterizzatore esterno che è molto + affidabile, duraturo e che consuma meno risorse di quello interno. Se invece masterizzate circa 3-4 dvd alla settimana, qualunque masterizzatore va bene ! l'importante sono i SOFTWARE CHE USATE, SONO QUELLI CHE LEGGONO E COPIANO I DATI ! e quando capita che un software non legge anke sono "1 bit" xkè è un formato sconosciuto o lievemente danneggiato, lo classifica errore e si fallisce la masterizzazione ! scaricate i "DRIVER ASPI" sia del software che usate per masterizzare che del vostro sistema ssitema operativo, sti cosi fanno si che il masterizzatore legga tutti i tipi di dati che gli date (scusate il gioco di parole ) da materizzare . da quando ho pure fatto l'aggiornamento del firmware non fallisco + nada ! ps: il firware è importante, vi può far aumentare la velocità del masterizzatore e trasformarlo pure in un dual layer
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di SauRon
    Data Registrazione
    19-05-2004
    Località
    catania
    Messaggi
    1.599
    scusa ma tra 80 € per un LG che dura e 80 € per un samsung che non dura,preferisco un LG... mica compro il masterizzatore pensando di dover fare 1 dvd all'anno o usarlo come fermacarte :|
    ho comprato il samsung nel 2003, in tutto avrò masterizzato meno di 150 cd e già da un sacco di problemi.. aggiornare il firmware non è servito a niente.
    Legge perfettamente i cd.. ma non riesce a scriverli. A cosa mi serve un masterizzatore che non masterizza ??? e non si tratta di problemi software. ma di problemi hardware (MEDIUM ERROR: WRITE ERROR solitamente o problemi di calibrazione laser)
    Ultima modifica di SauRon; 21-01-2005 alle 08.02.14

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Telseus
    Data Registrazione
    16-01-2005
    Località
    Enna
    Messaggi
    244
    150 dvd masterizzati son un pò pokini.. a meno che non hai la lente del laser sporca, il masterizzatore avrà avuto qulke piccolo difetto dalla nascita ...solitamente anke il + scarso dei lettori dvd non inizia a dar problemi prima dei 250/300 dvd masterizzati e i primi sintomi sono quasi sempre problemi nella semplice lettura dei dati su cd masterizzati. messaggi di errore simili a quello tuo, spuntano quando ci son problemi con il buffer o con qualke programma che fa contrasto...o quando il masterizzatore è stato strausato peggio di uno schiavo . cmq è ovvio che se si dispone di una determinata somma, si cerca di spenderla nel prodotto di qualità migliore
    Prima di fare del bene misura se il male che ne deriva lo puoi sopportare...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •