Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: curiosità cool n'quiet

  1. #1
    Sfuticchiando...... L'avatar di Xpmanager
    Data Registrazione
    16-09-2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    258

    curiosità cool n'quiet

    ciao a tutti,

    entro l'anno vorrei cambiare il pc...

    ho letto ieri sera in internet che esiste anche per gli athlon 64 per pc desktop
    la tecnologia cool n'quiet identica a quella dei portatili.

    vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha uno e come va?
    poi quanto rumore fanno?


    vi ringrazio in anticipo
    "Non prendere la vita troppo seriamente, potresti non uscirne vivo". Bugs Bunny
    SWZone Valentino Rossi Club

  2. #2

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di James
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    730

  3. #3
    Sfuticchiando...... L'avatar di Xpmanager
    Data Registrazione
    16-09-2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    258
    ti ringrazio

    ma a me interessava un'esperienza di vita vissuta....
    "Non prendere la vita troppo seriamente, potresti non uscirne vivo". Bugs Bunny
    SWZone Valentino Rossi Club

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io ce l'ho non ho capito cosa vuoi sapere ho installato i driver del processore e quella funzionalità è in atto quando usi il processore non ho installato il programma per vedere perchè non serve a niente. Per controllare se funziona basta un qualsiasi programma che controlla il processore come CPUZ se vedi variare il coore speed significa che funziona.

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di s.foca
    Data Registrazione
    17-11-2003
    Messaggi
    717
    ce l'ho pure io in pratica il mio AMD 64 3200 che normalmente lavora a 2000 MHz con il cool n'quiet attivato va a 1000 MHz in pratica funzia a meta' e quindi risparmia energia e dissipa meno calore io lo uso quando il pc non fa grossi lavori o e solo acceso senza essere utilizzato per il rumore se il procio lavora di meno e la ventola del dissi è tachimetrica e normale che faccia meno rumore perchè gira piu' lentamente
    Ultima modifica di s.foca; 21-01-2005 alle 07.35.40
    disse confucio quando cammini guardati le spalle ....specie se ti chini a prendere qualcosa

  6. #6
    Sfuticchiando...... L'avatar di Xpmanager
    Data Registrazione
    16-09-2004
    Località
    Ancona
    Messaggi
    258
    Citazione Originariamente Scritto da s.foca
    ce l'ho pure io in pratica il mio AMD 64 3200 che normalmente lavora a 2000 MHz con il cool n'quiet attivato va a 1000 MHz in pratica funzia a meta' e quindi risparmia energia e dissipa meno calore io lo uso quando il pc non fa grossi lavori o e solo acceso senza essere utilizzato per il rumore se il procio lavora di meno e la ventola del dissi è tachimetrica e normale che faccia meno rumore perchè gira piu' lentamente
    ti ringrazio era proprio la info che volevo!

    un'altra cosa....
    il sistema cooln'quiet controlla anche le ventole del casese collegate alla scheda madre?

    ti ringrazio molto
    "Non prendere la vita troppo seriamente, potresti non uscirne vivo". Bugs Bunny
    SWZone Valentino Rossi Club

  7. #7
    Advanced Member L'avatar di s.foca
    Data Registrazione
    17-11-2003
    Messaggi
    717
    no solo la ventola del dissi
    Ultima modifica di s.foca; 21-01-2005 alle 10.52.41
    disse confucio quando cammini guardati le spalle ....specie se ti chini a prendere qualcosa

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Citazione Originariamente Scritto da Xpmanager
    ti ringrazio era proprio la info che volevo!

    un'altra cosa....
    il sistema cooln'quiet controlla anche le ventole del casese collegate alla scheda madre?

    ti ringrazio molto
    E fa pure i tramezzini! Come già detto il sistema NON CONTROLLA la ventola, ma diminuisce la velocità di lavoro del processore (facendolo quindi riscaldare meno). SE la ventola montata sul processore è tachimetrica o ha un sensore della temperatura, puoi abbassare la rotazione per aumentarne la silenziosità, ma se la ventola ha un regime di rotazione fisso dal cooln'quiet ottieni solo un risparmio di vita del processore e di corrente!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    ma se la ventola ha un regime di rotazione fisso dal cooln'quiet ottieni solo un risparmio di vita del processore e di corrente!
    Vittorio io credo che quando il processore con questa metodica ha una velocità inferiore nei momenti nei quali è possibile, diminuisce anche l'emissione di calore che ne deriva proporzionalmente e quindi abbassa anche la temperatura, cosa che non avverrebbe senza questa metodica.

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Indubbiamente Giancarlo!
    Io infatti parlavo dei sistemi di raffreddamento del processore che non si basano sulla temperatura emessa dal processore stesso ma che sono collegati sirettamente all'imentazione mantenendo la rotazione della ventola ai massimi regimi, quindi senza diminuirne la rumorosità!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di Crow
    Data Registrazione
    19-02-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    595
    io ho provato a attivare il cool n'quite ma quando provo ad istallare il software che c'è sul sito dell'amd mi dice che non è compatibile con winXP; ma sul sito c'è solo la vers per winMe e win2K. dove posso trovare la vers. per winXP?

    ... perchè a volte l'amore è più forte della morte.
    by il Corvo 2 - La Città Degli Angeli

  13. #13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •