Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Barton 3200 troppo caldo!!!

  1. #31
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Questo è il dissipatore che monto.... comunque dicevo anche in un'altro 3d che il mio pc lo sentivo che scaldava troppo,anche mettendo una mano dietro l'aria la senti che è molto calda invece quella del mio amico che ha p4 nortwood sentivo che l'aria non dico che era a temperatura ambiente che sarebbe esagerato dirlo ma quasi!! La mia quasi scotta!!

  2. #32
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    lo pulisci ogni tanto dalla polvere?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #33
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Questo avviene perchè non hai nessun sistema di immissione di aria fresca all'interno del case, quindi dalla ventola dell'alimentatore senti uscire l'aria calda che stava dentro al cabinet (scaldata dagli HD e dal procio) che poi si riscalda ulteriormente sull'ali!
    Monta una ventola 6x6 sul retro ed una 8x8 sul frontale (se il tuo cabinet ha le dimensioni standar) con gli adattatori per poterle agganciare etrambe sulla mobo così da poterne controllare la velocità e vedrai che differenza di temperatura!

  4. #34
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    lo pulisci ogni tanto dalla polvere?
    Emmmm....... NO!! Soffiato e spolverato nella maniera più animalesca!!Con un pennello da pittore

  5. #35
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da Capoccione
    Questo avviene perchè non hai nessun sistema di immissione di aria fresca all'interno del case, quindi dalla ventola dell'alimentatore senti uscire l'aria calda che stava dentro al cabinet (scaldata dagli HD e dal procio) che poi si riscalda ulteriormente sull'ali!
    Monta una ventola 6x6 sul retro ed una 8x8 sul frontale (se il tuo cabinet ha le dimensioni standar) con gli adattatori per poterle agganciare etrambe sulla mobo così da poterne controllare la velocità e vedrai che differenza di temperatura!
    Una davanti l'ho già montata con lo scopo di tener "freschi" gli hd.Forse mi resta da montare quella dietro come dici tu ma se la monto che l'aria la spinge dentro non rischio di fargli ributtare l'aria calda uscita dall'alimentatore visto che dietro al mio pc c'è la paratia della scrivania?

  6. #36
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    1 - GLi HD li tieni freschi solo se la ventola gli spara aria direttamente.
    2 - La ventola posteriore deve buttare fuori aria e non spingerla dentro!

  7. #37
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Capoccione, un uomo, un mito:


    Aka CaseDoktor

    Aka Dottore del case!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da Capoccione
    Questo avviene perchè non hai nessun sistema di immissione di aria fresca all'interno del case,.......
    Tu mi hai detto così e io avevo capito di dovergli fare burrare l'aria verso dentro anche alla ventola che vado a montare dietro al case.... Comunque grazie lo stesso,vedrò di andarmene a prendere una subito domani!!

    P.S.:cosa vuol dire con gli adattatori per poterle agganciare etrambe sulla "mobo".......

  9. #39
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Intende quelle a 3 fili e non a due, le cosiddette tachimetriche.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  10. #40
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    chine e Vortex non date molto retta a Speedfsan racconta spesso delle panzane se vuoi sapere esattamente la temperatura del processore quella vera dovete guardare nel bios, soltanto li vedi quella reale.

  11. #41
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    chine e Vortex non date molto retta a Speedfsan racconta spesso delle panzane se vuoi sapere esattamente la temperatura del processore quella vera dovete guardare nel bios, soltanto li vedi quella reale.
    Si lo so ma io volevo un programma che mi dasse delle temperature senza dover riavviare sempre.....E poi ho anche il problema che spiegavo poco prima che il bios mi chiede la password,contavo di potergli togliere la batteria oggi ma non posso perchè ho da fare. Comunque non ho usato speedfan ma everest home edition!!Comunque ora mi dovrebbe arrivare quell'affare per tenere controllate le temperature del pc,quello che inserisci nella sede del cd rom ma che non mi ricordo mai il nome tecnico!!

  12. #42
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    chine adesso indubbiamente è importante controlllarle poi quando hai sistemato non le guardare più altrimenti diventano fobie.

  13. #43
    Member L'avatar di Vortex
    Data Registrazione
    29-08-2004
    Località
    Subbiano (AR)
    Messaggi
    98
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    chine e Vortex non date molto retta a Speedfsan racconta spesso delle panzane se vuoi sapere esattamente la temperatura del processore quella vera dovete guardare nel bios, soltanto li vedi quella reale.
    ooooooooo era quello che vuolevo sentir dire.....non sapevo a chi dare retta dei due, o Speedfan e del Bios.
    Nel Bios la temperatura è molto piu alta ecco perche preferisco guardare Speedfan cmq devo fare qualcosa, troppo alta!!!
    Ma la temperatura alta può dipendere anche dalla quantita eccessiva di pasta????
    MB Asus A7V600-X Cpu Barton 3200 CpuFan Volcano12 Extreme Ram 1024MB DDR400 Vga X-800 XT Platinum HD Maxtor 80GB, 160GB SATA, 80GB ATA133 Audio SB Live! 5.1 Adsl Alice 4Mb SO WindowsXP Pro(SP2)

  14. #44
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    la risposta è sì, se lo strato di pasta è steso male o è eccessivo, può dare problemi
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  15. #45
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da Vortex
    Ma la temperatura alta può dipendere anche dalla quantita eccessiva di pasta????
    si,la pasta deve essere un sottile ed uniforme strato e non deve andare fuori dalla superfice radiante della cpu,serve solo a rendere più efficace il trasporto calore con il dissipatore e a compensare le lievissime variazioni di superfice di cpu e dissipatore.
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •