Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dove posizione l'access point

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Località
    Fossano
    Messaggi
    184

    Dove posizione l'access point

    Salve a tutti...

    ho un piccolo problema di logistica e vorrei qualche suggerimento.
    Ho acquistato un access point e dopo un po di fatica ha iniziato a fare il
    suo lavoro.. (ora però devo capire come settarlo per migliorare la sicurezza.. ma quello sarà un problema successivo)..
    Lo posizionato vicino al Pc e ho provato a vedere se con il notebook ricevevo in qualsiasi punto della casa... mi sono accorto che però in determinati punti non prendeva: ho quindi spostato un po' l'access point è ora la situazione è migliorarata.
    Come raggio di azione mi garantiscono 50 metri indoor.. vorrei quindi sapere quale posizione è la migliore per avere il massimo di ricezione, e vicino a cosa quindi non devo metterlo (ad esempio)... Vi ringrazio.
    Ah..Dovrei coprire 3 piani...

  2. #2

    Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Capoccione quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
    BANNATO da SWZ

    Buona giornata.

    L'avatar di James
    Data Registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    730
    Dovrei coprire 3 piani...
    ottimista..

    Che router hai?
    Se puoi mettilo nel piano di mezzo, più o meno al centro dell'appartamento; ma l'ideale è fare delle prove.


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-12-2004
    Località
    Fossano
    Messaggi
    184
    Ho notato che posizionandolo in una stanza che è adiacente ad un bagno in cui è presente uno specchio.. molti punti della casa non riescono ad essere piu coperti.. spostandolo di 50 centimetri.. tutto cambia... è la casa e quasi completamente coperta.
    Penso quindi che il motivo del suo non funzionamento iniziale, sia dovuto alla lamina di ferro (o materiale simile...) presente negli specchi.. che fa rimbalzare l'onda radio.

    Ora la mia domanda è:... esiste altri materiali che non lasciano passare o che comunque filtrano molto il raggio del wifi?!..

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da ketto83
    Ora la mia domanda è:... esiste altri materiali che non lasciano passare o che comunque filtrano molto il raggio del wifi?!..
    Purtroppo sì, uno di quelli non sospettati è la carta ed anche i mobili di legno massello. Ovviamente anche il metallo ed il cemento armato, ma questi li conoscevi già!

    Sposo il giudizio di James, 3 piani non riesci a coprirli neanche se Ti trasferissi al colosseo (notoriamente più buchi che muri)

    Dovresti pensare a:
    • mettere una seconda unità con funzione di bridge;
    • provare a cambiare l'antenna dell'access point con una più efficente (ad. es. neatgear e D-Link hanno modelli ad alto guadagno con cui sostituire l'antenna standard)
    • Fai i tentativi spostandoti nella casa la regola è mai scendere sotto i 50db (ricordati che la velocità di trasmissione decade rapidamente con la distanza dall'access point);
    • Prova anche a porlo sopra lo stipite della porta (= muri poco spesso ed in alto per allargare il cono di trasmissione);
    Tienici informati sugli sviluppi
    Ultima modifica di mark79; 24-01-2005 alle 14.51.00
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •