Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Strane righe sul monitor

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    29-11-2002
    Messaggi
    76

    Strane righe sul monitor

    Ragazzi ho di nuovo bisogno di aiuto, metre giocavo con il pc capitava spesso che si spegnesse di botto, ho controllato la temperatura della cpu ma tutto regolare, e passate le feste di natale con questo problema ho deciso di formattare , dopo la formattazione ho notato che se apro esplora risorse compaiono strisce strane che poi mi restano sul desktop , io all'inizio attribuivo il tutto all'alimentatore ma adesso inizio a pensare che sia la scheda video.
    la configurazione del pc e' p4 2.8 scheda madre asus deluxe 1 giga di ram e scheda video ati 9800 pro 256 mb.
    Aggiungo che ho provato vari driver della scheda video ma il problema rimane.
    Magari a qualcuno e' gia capitato e puo' darmi indicazioni!

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Quando ti accade questo evento prova a cambiare la frequenza di refresh del monitor, per esempio da 80 a 60Hz, quindi riportala nuovamente ad 80Hz e vedi se il fenomeno sparisce.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    non per confermare la diagnosi di wilrox ma mi è successa la stessa cosa con la mia 9800XT morale della favola: scheda video andata.....ma era in garanzia e me l'hanno sostituita con un Asus x800 Pro

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    29-11-2002
    Messaggi
    76
    Fabio ho gia' provato quello che gentilmente mi hai consigliato ma nulla, e da premettere che sta scheda ha 1 anno e non aveva mai dato problemi!
    Nemo le ati dovrebbero avere 2 anni di garanzia giusto?
    non vorrei che il negoziante facesse problemi per la garanzia, io so' 2 anni per le ati posso andare sicuro del fatto mio?
    Grazie come sempre!

  5. #5
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Un'ultima ipotesi, hai installato dei driver aggiornati?

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    29-11-2002
    Messaggi
    76
    Si provato ma nulla, e poi per 1 anno ha macinato con questi driver comunque ho provato anche con altri!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    si hai 2 anni...e mi dispiace dirlo ma mi sa che ho ragione....la scheda è andata....i prossimi sintomi: 10 volte su 11 non si accenderà il pc e dopo che si accende si blocchera anche senza fare nulla....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •