Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: quale hardware di backup mi consigliate

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339

    quale hardware di backup mi consigliate

    dovrei eseguire un backup di alcuni giga di dati da un server e dovrei anche salvare le immagini del s.o. di circa una decina di pc

    ero indeciso se utlizzare il iomega rev http://www.iomega-europe.com/eu/it/p...family_it.aspx

    oppure un hd esterno http://www.iomega-europe.com/eu/it/p...family_it.aspx

    quale mi consigliate dei due? oppure mi consigliate qualche altra soluzione?
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  2. #2
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    IMHO, la soluzione Rev è nettamente più indicata. Poi dipende anche da quanto vuoi spendere.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    non ho problemi di budget cioè il costo per un rev potrei anche sostenerlo

    ho notato che gli scsi costano piu degli usb come mai? questione di velocità?
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    IMHO, la soluzione Rev è nettamente più indicata. Poi dipende anche da quanto vuoi spendere.
    Concordo con Beep!

    I dati sono molto più sicuri sul REV che su un HD esterno, l'alternativa potrebbero essere dei dischi ottici magari DVD-RAM da 9,4 GB molto indicati per questo lavoro.

    Sono molto competitivi per prezzo e caratteristiche di sicurezza con i RAV ma ovviamente perdono il confronto per capacità di immagazinamento e flessibilità!

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    come mia lo scsi costa piu delgi usb?
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  6. #6
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    perchè la definizione di scsi è ottimo, veloce, ad un prezzo molto molto molto alto
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da luk
    non ho problemi di budget cioè il costo per un rev potrei anche sostenerlo

    ho notato che gli scsi costano piu degli usb come mai? questione di velocità?
    Beep Ti ha già risposto su costo e velocità, un compromesso possibile sarebbero i firewire

    Tieni presente però che gli HD tendono alla auto cancellazione dei dati quando non sono attaccati ad un computer.

    Questo li rende molto poco adatti per fare il back up di dati mettendo poi l'HD in un cassetto. Per questo i RAV sono molto ma molto più indicati e sicuri per i back up!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    voglio dire la differenza tra un rev e questo http://www.iomega-europe.com/eu/Prod...0USB20Portable è solo nella facilità e comodità di trasporto o mi sbaglio?
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da luk
    voglio dire la differenza tra un rev e questo http://www.iomega-europe.com/eu/Prod...0USB20Portable è solo nella facilità e comodità di trasporto o mi sbaglio?
    Assolutamente No! Come ti ho appena detto gli HD tendono a corromper i dati per auto cancellazione!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •