Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cavi cross, cavi patch... differenze?

  1. #1
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263

    Cavi cross, cavi patch... differenze?

    Ciao a tutti! oggi sono andato in un negozio per comprare dei cavi di rete RJ45 convinto che fossero tutti uguali.

    Arrivo e il negoziante mi chiede se cross o patch... mi chiede allora se devo collegare direttamente due pc o se c'è di mezzo uno switch... la mia è la seconda ipotesi. Allora mi dice che ci vogliono i cavi patch.. che ha finito!

    ma non sono uguali? lui dice che se allo switch attacco cavi cross la rete non va! è vera questa cosa? che differenze ci sono tra cavi cross e cavi switch?= e perchè i cross non andrebbero bene con uno switch?

    graziee

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ha ragione se colleghi direttamente 2 macchine ci vuole un cavo incrociato e invece le colleghi con uno switch ci vuole un cavo diritto.

  3. #3
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da Simon
    che differenze ci sono tra cavi cross e cavi switch?= e perchè i cross non andrebbero bene con uno switch?

    graziee
    è diversa la disposizone dei cavi all'interno del connettore.

    Si usano cavi dritti per collegare i pc con gli apparrati di rete, perchè questi ultimi sono già predisposti per l'inversione. Il cavo cross, si rende necessario, se vuoi collegare due pc, o più switch in cascata.
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    detto in parole povere, se colleghi due pc direttamente, il pin di trasmissione della RJ di uno deve essere collegato col pin di ricezione dell'altro, quindi è necessario un incrocio nel collegamento del plug, mentre se li colleghi ad uno switch o a un router, i pin sono già per così dire allineati e non è necessario incrociarli


    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    Puldus member L'avatar di Simon
    Data Registrazione
    12-12-2002
    Località
    Forlì
    Messaggi
    4.263
    risposte come sempre esaurientissime! grazie ragazzi!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    26-09-2014
    Messaggi
    1

    confusa...

    Citazione Originariamente Scritto da vlad Visualizza Messaggio
    detto in parole povere, se colleghi due pc direttamente, il pin di trasmissione della RJ di uno deve essere collegato col pin di ricezione dell'altro, quindi è necessario un incrocio nel collegamento del plug, mentre se li colleghi ad uno switch o a un router, i pin sono già per così dire allineati e non è necessario incrociarli




    Io sono un po' confusa in quanto ho una rete adsl collegata ad un router. Da qui ho bisogno di collegare uno switch per collegare in seguito un dreambox. Ora la mia domanda. Io dal router parto con un cavo diritto verso lo switch e da li devo mettere un cavo patch per collegarmi dallo switch al dreambox? oppure devo già mettere il cavo cross dal router allo switch? grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •