Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Il computer si spegne da solo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    38

    Il computer si spegne da solo

    Ciao a tutti! spero nel vostro aiuto per un problema abbastanza serio.
    Da un mesetto il computer ha cominciato a spegnersi da solo ma, semplicemente invertendo le prese della corrente riuscivo a riaccenderlo(lo so che è assurdo).
    Da un paio di giorni non rimane acceso neanche un minuto, si spegne anche dopo numerose accensioni impedendomi di lavorare....speedfan mi segnala una temperatura non so di cosa di 72°(quindi alta)....ho provato di tutto! ho tolto la polvere dalle ventole, ho riposizionato le ventole, ho smontato tutto e rimontato; niente di niente il problema rimane.....sono disperato!

    Grazie a tutti

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di capolupetto
    Data Registrazione
    19-10-2002
    Messaggi
    1.871
    Un problema simile lo ha anche un mio amico, avevo postato il problema quì e mi era stato suggerito che fosse un problema hardware.
    Sembra che infatti sia così perchè nemmeno il tempo di reinstallate windows xp che il pc si spegneva, diminuendo i tempi che rimaneva acceso.
    Ora il pc (fujitsu-siemes) è in garanzia e credoche lo abbia riportato dal negoziante quindi non ti sò dire come ha risolto.
    Ciao.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Citazione Originariamente Scritto da rocker
    Ciao a tutti! spero nel vostro aiuto per un problema abbastanza serio.
    Da un mesetto il computer ha cominciato a spegnersi da solo ma, semplicemente invertendo le prese della corrente riuscivo a riaccenderlo(lo so che è assurdo).
    Da un paio di giorni non rimane acceso neanche un minuto, si spegne anche dopo numerose accensioni impedendomi di lavorare....speedfan mi segnala una temperatura non so di cosa di 72°(quindi alta)....ho provato di tutto! ho tolto la polvere dalle ventole, ho riposizionato le ventole, ho smontato tutto e rimontato; niente di niente il problema rimane.....sono disperato!

    Grazie a tutti
    Al 99% è l'alimentatore danneggiato, per il restante 1% potrebbe esserci un problema relativo all'assenza di messa a terra nella presa di corrente.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    38
    Anch'io avevo pensato all'alimentatore,....per quando riguarda la messa a terra ho provato a cambiare più sorgenti di corrente della casa ma il problema rimane.
    Che sfiga! proprio una settimana fa mi è scaduta la garanzia......grazie per le risposte

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da rocker
    Che sfiga! proprio una settimana fa mi è scaduta la garanzia......
    per caso è un Q-Tec?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    ho provato di tutto! ho tolto la polvere dalle ventole, ho riposizionato le ventole, ho smontato tutto e rimontato; niente di niente il problema rimane.....sono disperato!
    dopo tutte queste cose la temperatura è sempre oltre i 72 ?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    38
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    dopo tutte queste cose la temperatura è sempre oltre i 72 ?
    Speedfan mi segnala 72° non so bene di cosa perchè mi segnala tre temperature e non so a cosa si riferiscono.....questo succede anche dopo aver fatto tutte le operazioni descritte in precedenza


    ps: l'alimentatore è un Q-tec,processore pentium 4 2,8 ghz, scheda madre asrock pvt4+(non ricordo bene perchè non scrivo dal mio computer)

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io direi prima di tutto verifica che abbassando la temperatura la cosa non si ripeta fai una prova temporanea apri il case leva le bandelle laterali e il coperchio manda un getto d'aria con un ventilatore centrato sul dissipatore. Accendi la macchina e con speedfan monitora la temperatura e controlla se lo fa ancora.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    per caso è un Q-Tec?
    Citazione Originariamente Scritto da rocker
    l'alimentatore è un Q-tec
    bingo.
    Se vuoi un consiglio, cambialo al più presto, prima che ti saluti col rischio di portarsi via anche la mobo, di solito la fine che fanno i Q-Tec è quella
    Per quanto riguarda le temperature, prova a monitorarle anche con everest.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    38
    Il computer è praticamente "nudo"; ho smontato veramente tutto...proverò la mossa del ventilatore.

    x vlad

    non sapevo che il q-tec era una schifezza...pensa che me l'hanno consigliato

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    38
    Provato anche cl ventilatore ma la temperatura va da 71 a 73°

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    hai provato con everest come ti ho consigliato per capire a cosa si riferisce questa temperatura?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    spero per lui che sia il procio perchè è l'unico che può reggere (non è una buona cosa)a quella tempertura se fosssero dischi o mobo rischia davvero un vero danno mentre il processore per un pochino quella temperatura la regge
    cambiato indirizzo msn

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vlad
    hai provato con everest come ti ho consigliato per capire a cosa si riferisce questa temperatura?
    giusto meglio vedere che non sia un errore di speedfan che ne fa spesso e volentieri, dai coraggio prendi Everest standalone.

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    38
    Veramente avevo dato già una occhiata con everest ma non so dove guardare perchè dati sulla temperatura non ne vedo...se mi date qualche info vedo di darci una ulteriore occhiata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •