Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TEST DI VELOCITA HD USB 2.0

  1. #1
    Senior Member L'avatar di zito24
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    243

    TEST DI VELOCITA HD USB 2.0

    un ciao a tutti i lettori di questo post,vorrei sapere se esiste una utility che mi permette di conoscere e\o monitorare la velocità di trasferimento del mio hd usb
    Athlon XP 2800+ [] ASUS A7N8X-E DELUXE [] 2x512 pc3200 elixir [] 2x80Gbyte ultra ata maxtor [] Chaintek NVDIA FX5600 [] Win XP Pro Sp2

  2. #2

  3. #3
    Senior Member L'avatar di zito24
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    243
    grazie Giancarlo,mi potresti spiegare quando devo usare il test read e quando il write?e perche quando metto il write mi dice this will destroy the contens of c? grazie in anticipo
    Athlon XP 2800+ [] ASUS A7N8X-E DELUXE [] 2x512 pc3200 elixir [] 2x80Gbyte ultra ata maxtor [] Chaintek NVDIA FX5600 [] Win XP Pro Sp2

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non devi mai usare il WRITE perchè distrugge i dati e li sovrascrive lo puoi fare a disco vuoto e formattato, usa sempre quello Read ed avrai le velocità reali di lettura sui tuoi dischi dopo averli scelti nel menu a discesa.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di zito24
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Pescara
    Messaggi
    243
    grazie del chiarimento Giancarlo,cmq il mio hd esterno fa di media 17mbyte/s ,mentre gli interni sono sui 55 come ti sembra?puo essere per il collo di bottiglia dell usb2.0?
    Athlon XP 2800+ [] ASUS A7N8X-E DELUXE [] 2x512 pc3200 elixir [] 2x80Gbyte ultra ata maxtor [] Chaintek NVDIA FX5600 [] Win XP Pro Sp2

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    MI sembra nella norma se può servirti i miei due sata fanno 55 entrambi sia quello con il so sia quello dei dati, certamente, tu lo sai meglio di me esiste un abisso fra le velocità riscontrate con un disco esterno USB 2 e un interno IDE. Proprio per questa ragione che ho fatto una modifica personale, il disco esterno messo in un contenitore è un sata collegato direttamente con il suo cavo alla scheda madre, avrai anche visto che in caso di necessità possono essere scollegati con la rimozione sicura dell'hardware.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    15-04-2010
    Messaggi
    1

    collegare HD esterno tramite cavo SATA

    Citazione Originariamente Scritto da SWZN Visualizza Messaggio
    MI sembra nella norma se può servirti i miei due sata fanno 55 entrambi sia quello con il so sia quello dei dati, certamente, tu lo sai meglio di me esiste un abisso fra le velocità riscontrate con un disco esterno USB 2 e un interno IDE. Proprio per questa ragione che ho fatto una modifica personale, il disco esterno messo in un contenitore è un sata collegato direttamente con il suo cavo alla scheda madre, avrai anche visto che in caso di necessità possono essere scollegati con la rimozione sicura dell'hardware.
    Ciao, scusa se ti disturbo. Anche io vorrei collegare un HD esterno tramite SATA. Puoi aiutarmi indicandomi come fare.
    Grazie mille.
    giannig72@yahoo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •