Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 68

Discussione: alice gate modem pirelli anomalie o cosa?

  1. #31
    Member
    Data Registrazione
    12-01-2008
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da polosud Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il contratto. Se l'hai letto, c'è scritto "fino a 7 mega", ciò significa che potrebbe andare anche a 20KB e tu non avresti il diritto di lamentarti.
    Magari tutti avessero quella velocità su emule. C'è gente che piange per quello.
    Quelle sono le velocità che ho io con una 4 mega dedicata che però pago a 73€ bimestrali.
    allora dici che mi posso accontentare e lasciare questo modem connesso tramite USB........ok.......penso che tu abbia ragione......probabilmente se riuscissi a collegarlo via Ethernet qualcosa guadagnerei.......ma non ci riesco!......ciao e grazie.....

  2. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Ciao a tutti. Riapro questo post perchè ho alcuni dubbi. Mia sorella si connette con libero tramite l'alice pirelli gate w2, quello con il disco rosso al centro tramite scheda ethernet. Ho potuto constatare che benchè abbia una connessione a 4 mega la navigazione ed il download sono molto lenti. Allora, sono andato in opzioni internet, connessioni e dato che in impostazioni connessioni remote e VPN c'erano tre voci con scritto libero adsl, ne ho cancellate due. Adesso la navigazione ed il download hanno acquistato velocità però, quando mi connetto, non appaiono più i due computer sulla system tray e in connessioni di rete c'è solo la connessione alla rete lan. Secondo voi rappresenta un problema, devo rifare la connessione manualmente?

  3. #33
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    ... quando mi connetto, non appaiono più i due computer sulla system tray e in connessioni di rete c'è solo la connessione alla rete lan. Secondo voi rappresenta un problema, devo rifare la connessione manualmente?
    Anche a me succede la stessa cosa, e mi hanno spiegato che, per navigare, non è più necessario fare la connessione alla banda larga...ma siccome io sono molto pignola , la faccio ugualmente, perchè sono abituata a vedere due pc, nella tray bar...

  4. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242

    Ieri ad esempio il modem si è connesso automaticamente ad internet appena acceso il pc, oggi mia sorella mi ha detto che ha dovuto lanciare la connessione (proprio come te bellascrittrice) poi però è apparso errore 678. Mahh....

  5. #35
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Facciamo un riepilogo :
    prima di accendere il computer, io accendo il modem Alice Gate e attendo che tutte le lucine,smettano di lampeggiare e rimangano fisse..ok ?
    Segno dell'avvenuto allineamento del modem...

    A quel punto, accendo il pc, e , al termine del caricamento del desktop, a me risulta automaticamente effettuato solo il collegamento alla rete LAN, e cioè nella tray bar mi compare l'icona di un solo pc.

    E sarebbe sufficiente per navigare già in Internet, senza fare la connessione anche alla banda larga.
    Io poi la effettuo ugualmente, per pignoleria... e
    nella tray bar, vedo le icone di due pc.

    Tuttavia sto notando che, a volte, mi capita che , durante la navigazione , per una frazione di secondo,
    si disconnetta dalla rete LAN...ma provvede da solo a riconnettersi, e tutto procede regolarmente.

  6. #36
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    la connessione alla banda larga la dovresti usare solo se non hai una tariffa flat...sennò appena accendi il router automaticamente si collega a internet grazie al sistema operativo interno al router indipendente dal tuo.

  7. #37
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Confermo che io ho una tariffa con Alice flat, a 7 mega .

  8. #38
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Adesso ho capito, allora c'era un errore nella procedura perchè mia sorella accende prima il pc poi il modem. Anche se la connessione ad internet avviene automaticamente potreste farmi sapere quale icona utilizzate per connettervi alla banda larga dato che nel pc di mia sorella in connessioni di rete, si trova solo l'icona della rete lan? Mia sorella ha il contratto tuttoincluso di libero.
    Ultima modifica di ulixxe; 17-09-2008 alle 14.03.25

  9. #39
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    accendrlo prima o dopo non fa nessuna differenza...rileggi il mio post e capirai perchè non serve la connessione.

  10. #40
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito, allora c'era un errore nella procedura perchè mia sorella accende prima il pc poi il modem.
    Ha ragione Capitano Nemo : non fa nessuna differenza se si accende prima l'uno o l'altro...


    Anche se la connessione ad internet avviene automaticamente potreste farmi sapere quale icona utilizzate per connettervi alla banda larga dato che nel pc di mia sorella in connessioni di rete, si trova solo l'icona della rete lan? Mia sorella ha il contratto tuttoincluso di libero.
    Vai su START, posiziona il mouse sulla scritta CONNETTI A...dove vedi la freccetta, clicca in corrispondenza della scritta relativa al modem con cui ti connetti, e col dx. clicca su CREA COLLEGAMENTO , ovviamente al desktop.
    In questo modo, ogni volta che vorrai connetterti alla banda larga, ti basterà fare doppio click sul collegamento che hai appena creato...e completare la procedura come di consueto.

  11. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Ho letto il tuo post Capitano Nemo però è capitato che accendendo il pc la connessione non si è avviata automaticamente quindi mia sorella ha fatto doppio clic sulla connessione ed è apparso errore 678 ecco perchè volevo sapere quante icone devono essere presenti in connessioni di rete.

  12. #42
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Se clicca sull'icona per connettersi prima di accendere il modem è normale che l'errore appaia.
    Avete mai provato a mettere la spunta su "Mostra icona sull'area di notifica......" delle proprietà della connessione a banda larga? Per andare sulla connessione segui la procedura di Bellascrittrice al post 40

    In accordo quanto dice mon Capitan non serve lanciare la connessione a banda larga se si ha la flat.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  13. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Per kana48.
    Mia sorella avvia la connessione solo dopo aver visto che tutte le luci non lampeggiano più eppure l'errore permane.
    Per bellascrittrice:
    Start? Ti riferisci a start sulla barra delle applicazioni, perchè dal mio pc (utilizzo windows xp e ho un modem usb) non c'è, dovrò vedere a casa di mia sorella...

  14. #44
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    Per bellascrittrice:
    Start? Ti riferisci a start sulla barra delle applicazioni, perchè dal mio pc (utilizzo windows xp e ho un modem usb) non c'è, dovrò vedere a casa di mia sorella...
    Certamente...visto che...non mi risulta che ne esistano altri

  15. #45
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    Per kana48.
    Mia sorella avvia la connessione solo dopo aver visto che tutte le luci non lampeggiano più eppure l'errore permane.
    Potresti verificare su che icona tua sorella clicca per avviare la conessione?
    Inoltre, come è collegato il PC al router? USB o Ethernet? Se il PC di tua sorella ha una scheda di rete ti consiglio di usare il collegamento ethernet (cavo LAN).
    In un post precedente scrivevi... dato che nel pc di mia sorella in connessioni di rete, si trova solo l'icona della rete lan?... su cosa clicca tua sorella per connettersi? Quale procedura segue per connettersi?
    Se appunto c'è l'icona della rete lan dovresti leggere alla colonna stato... Connesso, con firewall.... oppure trovi scritto Disabilitata, con firewall? Nel primo caso significa che il PC è connesso al router e dovresti navigare senza cliccare su nessuna icona per rilanciare la connessione. Vedi anche una connessione remota nella finestra Connessioni di rete?

    Un consiglio finale. Siccome tua sorella ha la Flat è innutile che spenga il router a meno che non voglia risparmiare energia elettrica o in presenza di temporali... fulminanti
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •