Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Discussione: alice gate modem pirelli anomalie o cosa?

  1. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Potresti verificare su che icona tua sorella clicca per avviare la conessione?
    Inoltre, come è collegato il PC al router? USB o Ethernet? Se il PC di tua sorella ha una scheda di rete ti consiglio di usare il collegamento ethernet (cavo LAN).
    In un post precedente scrivevi... dato che nel pc di mia sorella in connessioni di rete, si trova solo l'icona della rete lan?... su cosa clicca tua sorella per connettersi? Quale procedura segue per connettersi?
    Se appunto c'è l'icona della rete lan dovresti leggere alla colonna stato... Connesso, con firewall.... oppure trovi scritto Disabilitata, con firewall? Nel primo caso significa che il PC è connesso al router e dovresti navigare senza cliccare su nessuna icona per rilanciare la connessione. Vedi anche una connessione remota nella finestra Connessioni di rete?

    Un consiglio finale. Siccome tua sorella ha la Flat è innutile che spenga il router a meno che non voglia risparmiare energia elettrica o in presenza di temporali... fulminanti
    Il modem è collegato al pc tramite presa ethernet. Ricapitolando (post32): andai in opzioni internet, scheda connessioni e in "impostazioni connessioni remote e VPN" vidi che erano presenti tre voci "alice ADSL", dato che la connessione dava errore 768 e la velocità di navigazione era lenta, pensai di eliminare due di queste voci e rimanerne una sola. Da qui hanno avuto origine tutti i miei dubbi, infatti dopo aver cestinato quelle due voci, in connessioni di rete era presente solo l'icona della "connessione alla rete locale (LAN)" e quando si connetteva non visualizzava i due telefonini sulla system tray. Adesso dopo alcuni giorni mi trovo nuovamente a casa di mia sorella e sembra che la situazione sia tornata alla normalità (sono sicuro che lei non abbia toccato nulla) perchè in connessioni di rete ho trovato anche la connessione alla banda larga Alice ADSL (connesso Miniport WAN PPPOE) ed il pc si è connesso senza avviare nessuna icona. Comunque quando mia sorella si connette esegue l'icona "alice adsl" di colore rosso con un occhio al centro, presente sul desktop e nelle proprietà di questa, destinazione trovo scritto "%windir%\system32\rasphone.exe -d "Alice ADSL". Una domanda: il modem lo devo accendere quando la fase di boot è terminata oppure anche prima?
    Ultima modifica di ulixxe; 18-09-2008 alle 15.21.58

  2. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Ho fatto un'altra prova spegnendo il pc e riaccendendolo, la connessione non è avvenuta automaticamente per cui ho eseguito l'icona sul desktop "alice adsl" ed è apparso nuovamente l'errore 678. Dopo diversi minuti in cui si alternava la finestra con l'errore 678 ed il conto alla rovescia si è connesso. Ho telefonato alla wind e hanno detto che il problema è causato dal pirelli che va in timeout. Forse non si può far niente e bisogna cambiare modem? http://www.multiplayer.it/forum/tech...i-oggi-no.html
    Ultima modifica di ulixxe; 18-09-2008 alle 17.19.24

  3. #48
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Ora le cose sono po' più chiare. Innanzitutto il router lo puoi accendere quando vuoi, ma devi aspettare che la lucetta (LED) nominata ADSL sia verde e costantemente accesa. Finchè è rossa (ADSL non sincronizzata) o verde lampeggiante l'accesso provoca quell'errore. Quindi appena la lucetta ADSL diventa verde fissa puoi navigare in rete perché sei connesso. Lascia perdere l'icona "alice adsl" di colore rosso con un occhio al centro (anzi sarebbe da cancellare) . Se tu ci clicchi sopra mentre la luce verde ADSL non è fissa avrai sempre quell'errore perché appunto l'ADSL non è sincronizzata.
    Accendi prima il router (ti consiglio di non spegnerlo mai, tanto la connessione è ADSL flat. L'unico vantaggio è il risparmio energetico... ). Poi accendi il PC e nel frattempo la linea ADSL dovrebbe sincronizzarsi e la lucetta ADSL rimanere accesa. L'importante che la lucetta verde ADSL sia accesa fissa.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #49
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da ulixxe Visualizza Messaggio
    Ho fatto un'altra prova spegnendo il pc e riaccendendolo, la connessione non è avvenuta automaticamente per cui ho eseguito l'icona sul desktop "alice adsl" ed è apparso nuovamente l'errore 678. Dopo diversi minuti in cui si alternava la finestra con l'errore 678 ed il conto alla rovescia si è connesso. Ho telefonato alla wind e hanno detto che il problema è causato dal pirelli che va in timeout. Forse non si può far niente e bisogna cambiare modem? http://www.multiplayer.it/forum/tech...i-oggi-no.html
    Sarebbe da provare con un altro router per capire quando tempo impiega la lucetta ADSL a diventare verde fissa. Normalmente sull'ordine di qualche secondo (con il mio router NETGEAR passano circa 15 sec). Se così non fosse le cose sono due: O il router è difettoso o il problema è del fornitore ADSL. E' normale che i tecnici del provider diano la colpa agli apparati con non sono i loro, scaricano la colpa sull'utente... fanno prima. Ho avuto esperienze negative in merito.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  5. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242

    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Sarebbe da provare con un altro router per capire quando tempo impiega la lucetta ADSL a diventare verde fissa. Normalmente sull'ordine di qualche secondo (con il mio router NETGEAR passano circa 15 sec). Se così non fosse le cose sono due: O il router è difettoso o il problema è del fornitore ADSL. E' normale che i tecnici del provider diano la colpa agli apparati con non sono i loro, scaricano la colpa sull'utente... fanno prima. Ho avuto esperienze negative in merito.
    L'hard disk del computer è partizionato e sono installati due sistemi operativi: windows xp e ubuntu. Non avevo ancora verificato il funzionamento del modem con ubuntu, stamattina l'ho fatto ed i problemi che si verificano sotto windows nell'altro sistema operativo non li ho proprio riscontrati, infatti il modem si connette automaticamente ad ogni avvio. A questo punto penso che il malfunzionamento sia dovuto a windows?
    Ultima modifica di ulixxe; 24-09-2008 alle 15.44.08

  6. #51
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Potrebbe anche essere. Forse ci sfugge qualcosa nella configurazione oppure un conflitto da qualche parte, ma non riusciamo a capire dove.

    P.S.: Potresti dirmi come si comporta la lucetta ADSL quando accendi il Router? E se dopo che si attestata sul verde sempre accesa e aavviato IE (senza cliccare sull'icona di ALICE) ti colleghi a Internet? Naturalmente con Windows.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  7. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere. Forse ci sfugge qualcosa nella configurazione oppure un conflitto da qualche parte, ma non riusciamo a capire dove.

    P.S.: Potresti dirmi come si comporta la lucetta ADSL quando accendi il Router? E se dopo che si attestata sul verde sempre accesa e aavviato IE (senza cliccare sull'icona di ALICE) ti colleghi a Internet? Naturalmente con Windows.
    La lucetta adsl lampeggia e poi rimane stabile, non ho notato malfunzionamenti riguardo a questo. Ho fatto la prova con IE ma non si è connesso...

  8. #53
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Quando la lucetta verde diventa stabile significa che l'ADSL e stata "agganciata" dal modem. Solo in questo momento puoi accedere a Internet.
    Verifica che sulla scheda proprietà internet chiamata Conessioni, ci sia il puntino su Non utilizzare mai connesioni remote.
    Potresti verificare una cosa?
    Apri la finestra connessioni, clicca con il destro su scheda di rete>Proprietà. Sulla finestra di dialogo della scheda di rete che si aprira evidenzia "Protocollo Internet (TCP/IP)" e poi clicca su il bottone proprietà. Nella finestra che si aprirà ci dovrebbero essere i puntini verdi su Ottieni automaticamente un indirizzo IP e su Ottieni indirizzo Server automaticamente.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  9. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Citazione Originariamente Scritto da kana48 Visualizza Messaggio
    Quando la lucetta verde diventa stabile significa che l'ADSL e stata "agganciata" dal modem. Solo in questo momento puoi accedere a Internet.
    Verifica che sulla scheda proprietà internet chiamata Conessioni, ci sia il puntino su Non utilizzare mai connesioni remote.
    Potresti verificare una cosa?
    Apri la finestra connessioni, clicca con il destro su scheda di rete>Proprietà. Sulla finestra di dialogo della scheda di rete che si aprira evidenzia "Protocollo Internet (TCP/IP)" e poi clicca su il bottone proprietà. Nella finestra che si aprirà ci dovrebbero essere i puntini verdi su Ottieni automaticamente un indirizzo IP e su Ottieni indirizzo Server automaticamente.
    E' impostato come si vede nelle tue immagini...

  10. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Mi sono fatto prestare il modem dataway usb da un amico, l'ho provato e fino ad ora si è connesso e funziona bene. Una cosa volevo chiederti, come faccio a disinstallare completamente il pirelli? In installazione applicazioni la voce "installazione guidata alice adsl" non si rimuove, infatti ho cliccato su rimuovi, si apre la finestra di disinstallazione e la voce non si elimina anche riavviando il sistema. Alice ti aiuta invece si è disinstallata senza problemi. Ora in connessioni remote oltre a quella del nuovo modem ci sono ancora quelle del pirelli (banda larga, lan e rete bluetooth).

  11. #56
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Alla fine il problema era il modem. Comunque per disinstallarlo vai in questo qui e scegli il modem dopo di che nell'elenco delle operazioni clicca su disinstalla. Troverai le istruzioni per la disinstallazione. Magari prova farlo in modalità provvisoria (F8)
    Se anche in questo modo non riesci a disinstallarlo, nella finestra "connessione di rete" (da non confondere con connessioni remote delle proprieta di IE) potresti almeno eliminare (tasto destro mouse) la connessione Banda Larga. Lan e rete blutooth le puoi lasciare.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  12. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    242
    Grazie kana48

  13. #58
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Approfitto anch'io di questo thread, dato che possiedo il medesimo router, per chiedervi delucidazioni sulle varie lucine verdi di cui esso consta .

    A partire da sinistra, c'è la spia del POWER, che, certe volte, stranamente mi continua a lampeggiare per un pezzo...e ne deduco che il tasto si blocchi,
    per cui spengo e riaccendo il ruouter...e tutto torna a posto.
    Nel senso che, come ben sappiamo, le spie verdi devono rimanere fisse e non lampeggiare...

    Accanto alla spia del Power, compaiono nell'ordine quelle relative a :
    ETH, USB, WI-FI, SECURITY,ADSL...e poi altre due che a me rimangono spente per ovvie ragioni , e cioè
    SERVICE, VOIP.

  14. #59
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    e quindi? quale sarebbe la domanda?

  15. #60
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Le domande sarebbero :

    - Come mai , a volte ,la lucina del POWER ,continua a lampeggiare a lungo, come se rimanesse bloccata ?

    - A che cosa si riferisce la lucina denominata SECURITY ?

    - Perchè la penultima lucina, quella denominata SERVICE, mi rimane spenta, come del resto quella del VOIP ?

    Naturalmente...grazie !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •